Bagno in camera, come arredarlo per renderlo pratico, funzionale e anche bello

Desideri un bagno in camera comodo e funzionale? Ecco i suggerimenti d’arredamento più utili per il tuo piccolo angolo di benessere. 

È il bagno en suite per i francesi, un angolo di relax prezioso e indispensabile per chi desidera apprezzare tutte le potenzialità della propria stanza. Considerato un vero e proprio lusso riservato alle residenze più prestigiose, il bagno in camera rappresenta ancora oggi il sogno di molti.

Grazie alle più moderne soluzioni, avere il proprio bagno in camera oggi è possibile anche nelle case private più piccole e con gli spazi più ristretti. Questa soluzione, oltre a risultare estremamente comoda, rappresenta un vantaggio non indifferente durante le ore notturne e nei primi momenti del mattino.

Un bagno in camera, oltre all’ineguagliabile senso di privacy, permette di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Questo prezioso ambiente, difatti, può risultare una soluzione efficace per evitare di utilizzare il servizio principale della casa con gli altri membri della famiglia.

Bagno in camera: i consigli per un arredamento funzionale

Per creare un angolo di relax intimo e privato che si rispetti, è fondamentale scegliere la tipologia di arredamento più funzionale alle proprie esigenze. I rivestimenti di un bagno in camera, ad esempio, dovrebbero richiamare lo stile all’interno della camera da letto, in modo tale da restituire un senso di continuità tra i due ambienti. Rivestire il proprio bagno con una carta da parati o una nuance simile alla camera da letto, può risultare particolarmente utile nella creazione di un unico ambiente rilassante.

Bagno
Bagno in camera: i consigli per un arredamento funzionale – Designmag.it

La scelta dei sanitari, inoltre, rappresenta uno degli step più importanti nell’arredamento di un bagno in camera. Se quest’ultimo presenta uno spazio ridotto, è consigliabile optare per sanitari sospesi, i quali faciliteranno le operazioni di pulizia e contribuiranno a restituire una sensazione di ampiezza. Per quanto riguarda la doccia, invece, è consigliabile installare un modello walk-in, con un piatto a filo pavimento. Le soluzioni con doccia a vista dalla camera da letto, inoltre, possono rivelarsi originali e adatte agli ambienti con arredamenti moderni e di design.

Per un bagno in camera comodo e funzionale, è bene scegliere un mobile portalavabo in grado di offrire un’ottima organizzazione dello spazio. Per i bagni più piccoli, via libera a mensole o pensili sospesi, perfetti per gestire accessori e prodotti per il bagno. Non meno importante, l’illuminazione dovrà rispettare tutti i criteri di comodità e praticità utili per beneficiare di un’esperienza completa e rilassante.

 

Gestione cookie