Bagno+giallo%2C+perch%C3%A9+no%3F+Le+idee+su+come+arredarlo
designmagit
/articolo/bagno-giallo-arredo-consigli/66916/amp/

Bagno giallo, perché no? Le idee su come arredarlo

Simbolo dell’energia, il giallo dona calore e luminosità, e quale migliore ambiente del bagno è indicato per trarne i migliori benefici? Il giallo rimanda al sole, all’estate, ai campi di grano, ai girasoli, e con la sua luce è stimolatore di nuove idee.

Un bagno giallo è ideale per dare vitalità all’ambiente e ricaricarsi di nuove energie, per affrontare con maggiore slancio ogni nuovo giorno. Pareti dipinte in giallo, mobili sospesi, mensole, o altri complementi d’arredo scelti nelle sfumature più belle di questa tonalità, arricchiscono il bagno e lo rendono anche molto elegante.

Tanti i benefici del bagno di colore giallo


Circondarsi di elementi di colore giallo contribuisce a migliorare l’umore, perché questo colore porta il sorriso, la voglia di vivere e tanto dinamismo. Migliorare l’umore aiuta anche a rafforzare la concentrazione, e quindi ad aumentare la memoria, ottimizzando lo stato di benessere psicofisico.

Abbina il giallo ad altre tonalità come il bianco, per dare vita a contrasti molto piacevoli, e anche molto chic. Asciugamani, tende, salviette e altri accessori sono perfetti da scegliere nella tonalità di giallo desiderata e da adattare ai sanitari bianchi.

Giallo pastello, giallo ocra, giallo limone, come vedi puoi scegliere diverse tonalità di questo colore e tutte sono brillanti e lucenti, e porteranno una ventata di freschezza e di benessere nel tuo bagno! Scegli gli elementi che preferisci e crea un ambiente originale ed esclusivo, che rifletta la tua personalità.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.

Published by
Giusy Pirosa
Tags: Bagno