Il bagno giallo non è la scelta di arredamento più ovvia che si possa fare, eppure questo colore abbinato ad altri può rappresentare la soluzione giusta per dare carattere all’ambiente.
Simbolo di energia, il giallo dona calore e luminosità, quindi possiamo tranquillamente asserire che è un colore che si addice perfettamente ad arredare il bagno per poter godere dei suoi benefici. Il giallo rimanda al sole, all’estate, ai campi di grano, ai girasoli, e con la sua luce è stimolatore di nuove idee.
Un bagno giallo è ideale per dare vitalità all’ambiente e ricaricarsi di nuove energie, per affrontare con maggiore slancio ogni nuovo giorno. Pareti dipinte in giallo, mobili sospesi, mensole, o altri complementi d’arredo scelti nelle sfumature più belle di questa tonalità, arricchiscono il bagno e lo rendono anche molto elegante.
Come arredare al meglio un bagno di colore giallo
Circondarsi di elementi di colore giallo contribuisce a migliorare l’umore, lo dice la cromoterapia di interni, perché questo colore porta il sorriso, la voglia di vivere e tanto dinamismo. Migliorare l’umore aiuta anche a rafforzare la concentrazione, e quindi ad aumentare la memoria, ottimizzando lo stato di benessere psicofisico.

Abbiamo già visto come arredare la casa con il giallo, ma qui ci soffermiamo a vedere come usare questa tonalità nel bagno. L’effetto scatola che si crea con tutte le pareti gialle è indicato in ambienti piccoli e poco illuminati, ma è bene non scegliere una nuance troppo accecante.
Invece gli abbinamenti migliori si hanno con il grigio e anche con il nero, che danno modo al colore di spiccare. Potete optare per coprire la parete con piastrelle e creare delle porzioni di strisce colorate per dare dinamismo maggiore. Altra soluzione è creare una parete mosaico nella zona della doccia.
Inoltre potete abbinare il giallo ad altre tonalità come il bianco, per dare vita a contrasti molto piacevoli, e anche molto chic. Asciugamani, tende minimal, salviette e altri accessori sono perfetti da scegliere nella tonalità di giallo desiderata e da adattare ai sanitari bianchi.

Giallo pastello, giallo ocra, giallo limone, e soprattutto le tonalità di giallo di tendenza sono le protagoniste di questo ambiente. Potete scegliere diverse sfumature di questo colore tra quelle più brillanti e lucenti, tutte porteranno una ventata di freschezza e di benessere nel bagno!
In definitiva potete scegliere gli elementi che preferite tra gli accessori per il bagno che non possono mancare, come set dispenser per il sapone, vassoio e cestini per tenere in ordine i prodotti cosmetici, in modo da creare un ambiente originale ed esclusivo.