Bagno e scelta del doppio lavabo: va bene anche per quelli piccoli? Consigli, vantaggi e svantaggi

Quando si arreda il bagno, molto spesso, si decide di mettere il doppio lavabo ma questo può andar bene anche in un bagno piccolo? Alcuni consigli, vantaggi e svantaggi di tale scelta.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, arredare il bagno di casa non è di certo una cosa semplice dal momento che bisogna sempre considerare gli spazi; molto spesso si vorrebbe installare il doppio lavabo, ma questo può andar bene se si ha un bagno piccolo? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento consigli, pro e contro.

Com’è noto, arredare il proprio bagno non è di certo una cosa facile, infatti, molto spesso ci si affida ad esperti del settore; questi ultimi, però, sebbene possano consigliare la cosa migliore da fare seguono anche i gusti del cliente ad esempio, molto spesso si preferisce il doppio lavabo ma questo può essere installato anche se si ha un bagno piccolo.

Anzitutto, è bene sapere che, ormai, il bagno risulta essere una stanza della casa dove in tanti si concedono qualche minuto di relax e provano a concedersi qualche coccola in più. Di conseguenza, quando si decide di ristrutturarlo le intenzioni sono piuttosto chiare: renderlo il più confortevole possibile, meglio di un hotel di lusso.

Gli hotel di lusso, molto spesso, hanno ben due lavabo in bagno e tale caratteristica dona sicuramente molta comodità.

Si può installare il doppio lavabo in un bagno piccolo? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Il doppio lavabo può essere una vera e propria comodità, ma si può installare in un bagno piccolo? Vi sono diverse motivazioni per cui sarebbe meglio installare due lavandini in bagno, tra questi vi è il fatto che risultano essere maggiormente funzionali rispetto ad uno solo.

Il doppio lavabo può essere installato in un bagno piccolo?
Installare un doppio lavabo in un bagno piccolo si può? (designmag.it)

Molto spesso, infatti, di prima mattina si è di corsa e magari il lavabo è già occupato. Se se ne hanno due allora uno può essere utilizzato dal proprio compagno/a o coinquilino/a per sistemarsi e l’altro può essere adoperato da un’altra persona. Così facendo si eviterà di essere perennemente in ritardo.

Ma il doppio lavabo può essere installato anche se si ha un bagno piccolo? La risposta è si. Questa installazione è adatta anche ad aree piccole, ma bisognerà avere a disposizione almeno centoventi centimetri di spazio.

Chiaramente, sebbene vi siano svariati vantaggi vi sono anche degli svantaggi. Tra questi vi è il fatto che tale soluzione ha un costo maggiore ed anche che, chiaramente, bisognerà pulire un lavabo in più.

Gestione cookie