Ristrutturare il bagno di casa può rivelarsi l’occasione giusta per recuperare spazio: la soluzione arriva direttamente dal Giappone.
La voglia irrefrenabile di ristrutturare il proprio bagno rappresenta un’esperienza comune a molti proprietari. Obiettivi estetici e problemi strutturali, possono contribuire a far insorgere l’impellente esigenza di rinnovare il bagno di casa, dotandolo di nuove funzionalità e dettagli.
La ristrutturazione di un bagno può rivelarsi, inoltre, una occasione imperdibile per recuperare spazio all’interno dell’ambiente, gestendolo in maniera più intelligente. I proprietari di immobili dalle metrature ridotte, per esempio, possono riorganizzare lo spazio del bagno, recuperando angoli preziosi da destinare anche ad altri ambienti della casa.
Il settore dell’arredamento offre molteplici soluzioni per recuperare spazio prezioso all’interno del bagno di casa, anche con soluzioni economiche ed accessibili a tutti. In questo scenario, si inserisce la novità proveniente dal Giappone la quale rappresenta la soluzione perfetta per chi cerca spazio e funzionalità.
Negli ultimi anni la sua popolarità è diventata globale, rendendo questo elemento sempre più desiderato all’interno delle case. Il washlet, meglio noto come “wc giapponese”, è la novità tecnologica del momento in grado di potenziare le funzionalità di un normale bagno di casa. A differenza dei tradizionali wc, il washlet permette di beneficiare di alcune funzioni aggiuntive quali la deodorizzazione automatica, la sanificazione a raggi ultravioletti, l’asciugatura ad aria calda e la regolazione della pressione dell’acqua.
Alcuni modelli di “wc giapponese” sono, inoltre, dotati di una particolare funzionalità in grado di spruzzare acqua calda e fredda dopo l’utilizzo. Questa opzione apparentemente curiosa, permette di eliminare il bidet tradizionale, guadagnando in questo modo centimetri preziosi all’interno del bagno. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile per i bagni di piccole dimensioni, dove anche la presenza del bidet può occupare molto spazio.
Disponibile in molteplici modelli, forme e dimensioni, il “wc giapponese” è dotato di un comodo telecomando con cui attivare le funzionalità e personalizzare la propria esperienza. Grazie alle sue funzioni automatizzate, questo sanitario si adatta anche a coloro i quali sono affetti da difficoltà motorie o da chi desidera un bagno più tecnologico e all’avanguardia. Il costo può variare in base al modello scelto, tuttavia, è possibile acquistare i modelli base a partire da un prezzo di 300 euro.