Il bagno nelle bollicine dona una piacevole sensazione di benessere proprio come essere in una spa meglio ancora se nell’intimità di casa propria.
Trasformare il bagno di casa in un centro benessere è sempre un’ottima idea. Tutti hanno la necessità di trovare un attimo di relax magari andando in una spa, ma come riuscirci con tutti gli impegni della giornata? Lavoro, studio e famiglia occupano la maggior parte della giornata e risulta difficile trovare il tempo da dedicare a se stessi. Allora come riuscirci?
La soluzione ideale è creare un angolo spa in casa, in questo modo è possibile trovare il tempo per prendersi cura di se stessi senza toglierlo al resto degli impegni. Infatti, per recarsi in una spa, è necessario prepararsi e affrontare il traffico fino a raggiungere la struttura più vicina sempre che ci sia. Mentre se hai tutto in casa il problema non sussiste e puoi dedicare tempo al relax e benessere a tutte le ore del giorno e della notte. Ecco come realizzarla.
Relax e benessere, come ottenerlo con un unico intervento in bagno
Come si può realizzare un angolo spa in un appartamento? Non è poi così difficile, basta avere uno spazio sufficiente in bagno, ma anche in camera da letto, per posizionare una vasca idromassaggio in cui passare momenti piacevoli. Le bollicine del benessere sono proprio quelle che permettono di massaggiare tutto il corpo nello stesso momento. Ma non spaventarti, non servono grandi spazi per poter posizionare una di queste vasche da bagno. Esistono diversi modelli e misure che si adattano a ogni esigenza o quasi.
Ristrutturare il bagno e trasformarlo in una spa con vasca idromassaggio, è un’idea che molte persone stanno accogliendo con piacere. Ma come si utilizza in modo corretto, quando è meglio usufruirne, quale temperatura fa davvero bene al corpo e chi non può utilizzarla? Prima di tutto è importante dire che la vasta idromassaggio è studiata appositamente per eseguire un massaggio tramite i diversi punti di uscita dell’acqua regolabili in potenza e pressione. Quindi è possibile regolarla in modo autonomo a seconda delle proprie esigenze e necessità.
Gli orari migliori per fare l’idromassaggio sono al mattino per prepararsi alla giornata in modo energico eliminando gli indolenzimenti muscolari. Oppure la sera per un relax che prepara a una notte di sonno eliminando le tensioni del giorno. Ottima anche dopo un allenamento grazie al massaggio delicato ed efficace dell’acqua. Insomma è sempre il momento di un buon bagno di bollicine che deve durare tra i 20 e 30 minuti per essere davvero utile allo scopo. Se si supera questo tempo è consigliabile fare una pausa ogni 30 minuti.
La vasca idromassaggio non serve solo per rilassare i muscoli ma anche per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Questo aiuta ad avere una pelle più luminosa, libera da inestetismi della cellulite oltre ad avvertire rapidamente una sensazione di benessere generale. Attenzione, però, in caso di bagni prolungati fai caso ai segnali del corpo. Tieni a portata di mano dell’acqua da bere per idratarti e se gira la testa esci dalla vasca. In particolare devi fare attenzione alla temperatura dell’acqua.
Infatti se questa va oltre i 40°C, si rischia di apportare stress all’apparato cardiocircolatorio oltre a un calo della pressione sanguigna. Per questi motivi si potrebbero avvertire dei giramenti di testa e mancamenti. Mantenere una temperatura più bassa. In caso di necessità aggiungere acqua fredda o uscire dalla vasca con calma e restando seduti per qualche minuto.