Torniamo a parlare degli elementi di arredo che non possono mancare in una casa alla moda e stavolta ci concentriamo… sul bagno! Si tratta di uno dei posti in cui passiamo più tempo ma che spesso trascuriamo in termini di arredo. Il motivo si può facilmente immaginare, ma ciò non vuol dire che non sia un peccato. In fin dei conti, avere un bagno alla moda è molto semplice.
Bastano pochi elementi per renderlo in linea con le ultime tendenze di quest’anno. Ti svelo quelli che non devono assolutamente mancare e un colore che ravviverà il tuo bagno oltre a renderlo trés chic!
Bagno alla moda nel 2025: gli elementi che non possono mancare
Sai, non vale solo per la cucina o per il salotto. Lo stile minimalista è un must del 2025 per tutte le stanze della tua casa, bagno incluso… ma con una svolta più calda e accogliente. Le linee pulite e semplici si combinano con materiali naturali, come legno chiaro e bambù. Via libera dunque ad armadietti e mobili di questo materiale o anche a sostegni per i tuoi specchi. E per quanto riguarda i lavabi? Beh, le ultime tendenze li vogliono in pietra naturale!

Un altro elemento che non può mancare in un bagno all’ultimo grido nel 2025 è la tecnologia integrata. Specchi con illuminazione LED integrata che ti fanno sentire una star del cinema (anche alle 7 del mattino), docce con controllo della temperatura e getti personalizzabili, WC smart eccetera eccetera. Presto non mancheranno nei bagni di nessuna casa!
E infine… beh, basta piastrelle piccole per il bagno! Il 2025 è l’anno delle piastrelle di formato grande e con fughe minuscole. Quindi, se vuoi che il tuo bagno abbia un aspetto contemporaneo e sia alla moda, non dimenticare questo dettaglio. Ormai è quasi pleonastico dirlo: il verde salvia. Sì, non vale solo per la cucina, per il salotto o per la camera da letto. Il verde salvia è il colore dell’anno e non può mancare nel tuo bagno.
Non ti sto dicendo di usarlo per le sue pareti o per il pavimento, affatto. Ricorda però di integrare questo colore nel tuo bagno. Come? Opta per mobili verde salvia o anche per piccoli elementi di arredo di questo colore. In fin dei conti, usarlo è anche uno dei modi migliori per dare un pizzico di brillantezza alle tue stanze e ovviamente anche al tuo bagno.