Bagno+bicolore%2C+gli+abbinamenti+per+una+scelta+di+tendenza
designmagit
/articolo/bagno-bicolore-gli-abbinamenti-per-una-scelta-di-tendenza/188071/amp/
Arredamento Bagno

Bagno bicolore, gli abbinamenti per una scelta di tendenza

La scelta di fare un bagno con due colori sembra essere sempre più in voga, ma quali sono le coppie di tinte migliori?

Abbinare due colori in una stanza è un modo per creare ambienti originali e dare un po’ di carattere e autenticità all’ambiente, che sarà anche più accogliente. Una delle ultime tendenze in materia di design è quella del bagno bicolore, caratterizzare questa stanza scegliendo due tinte, che chiaramente stanno bene assieme.

Ovviamente è importante conoscere gli abbinamenti ideali per un risultato elegante ed esteticamente bello. Ad esempio anche un bagno lussuoso in oro può essere realizzato abbinando due colori, come con il nero o con il bianco per una scelta chic. Quali sono quindi gli abbinamenti di colore migliori?

Coppia di colori da scegliere per un bagno bicolore

Il bagno bicolore si può fare in due modi diversi, scegliendo un rivestimento per metà parete e una pittura per la restante parte superiore del muro, oppure abbinando proprio le mattonelle di due tinte diverse.

Coppia di colori da scegliere per un bagno bicolore – Designmag.it

Una coppia di colori che è sempre di grande tendenza è quella composta dal bianco e del nero, il black and white è sempre una scelta che funziona, anche in bagno. Lo stesso discorso vale per il bluette e bianco, in questo caso esistono mattonelle con fantasie che riprendono proprio queste due tonalità o comunque altre.

Se si desidera qualcosa di ancora più originale, un abbinamento che funziona molto bene in bagno e l’arancio e il marrone, scegliendo magari i mobili in legno e per le pareti delle mattonelle di un arancione acceso e forte. Lo stesso effetto può essere ottenuto con il vinaccia o il bordeux o anche il verde bottiglia, i colori forti con il legno stanno davvero benissimo. Un’altra scelta è scegliere lo stesso colore sia in una versione chiara che scura, per cui i rivestimenti potrebbero essere un grigio topo mentre il mobilio in ghiaccio.

Altri colori che assieme sono perfetti sono sicuramente l’azzurro con il verde, così come il nero con il giallo e ancora il rosa con il beige e il glicine con il tortora. Se si desidera avere un bagno bicolore bisogna solo trovare tra gli abbinamenti suggeriti quello che più piace e divertirsi a riprodurlo o con un mix di rivestimenti o accoppiando mattonelle a pittura. Con l’aiuto di un esperto e un tocco di originalità, il risultato sarà perfetto.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi