Bagni piccoli, come arredarli per renderli eleganti e funzionali: questa soluzione risolverà il vostro problema

Come fare quando si hanno dei bagni piccoli, arredarli per renderli eleganti e funzionali con una soluzione geniale. Tutte le informazioni utili.

Quando si tratta di arredare degli ambenti piccoli di una casa, la sfida è riuscire a farci entrare tutto l’occorrente ma senza rinunciare allo stile e all’eleganza. Il luogo più difficile da arredare è il bagno, perché in primo luogo devono entrarci tutti quegli oggetti e strumenti che sono irrinunciabili per il loro uso quotidiano e poi perché è comunque importante avere un luogo bello ed accogliente. Quando il bagno è molto piccolo è una vera impresa.

Come fare, allora, per arredare i bagni piccoli in modo che siano pratici e funzionali ma anche belli ed eleganti? Non è una sfida impossibile. Esistono diversi trucchi per far entrare anche in uno spazio ridotto tutto quello che serve per il suo utilizzo, senza rinunciare allo stile. Qui vi proponiamo una soluzione molto utile da prendere in considerazione nell’arredamento di un bagno piccolo. Di seguito trovate i dettagli, come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Bagni piccoli, ecco come arredarli per renderli eleganti e funzionali

Tra i consigli dei designer per arredare in modo funzionale ed elegante anche un bagno molto piccolo c’è quello di puntare sulle docce. Per non occupare troppo spazio e allo stesso tempo dargli un certo stile, si possono installare le docce walk-in, ovvero quelle senza piatto rialzato, a filo con il pavimento oppure un prolungamento del pavimento stesso. Ovviamente, è necessario che il pavimento della doccia sia sufficientemente inclinato, in modo da non allagare tutto il bagno quando si fa la doccia.

bagni piccoli arredarli
La doccia walk-in è la soluzione ideale – DesignMag.it

Alcuni, dunque, potrebbero non gradire particolarmente questo tipo di doccia, per motivi pratici. Va detto, comunque, che se realizzata a regola d’arte semplifica notevolmente anche la pulizia del bagno. Perché non dovrete più pulire a parte il piano della doccia, ma sarà sufficiente passare lo straccio o il mocio su tutto il pavimento.

Le docce walk-in si stanno diffondendo sempre più nelle case con bagni piccoli e sono diventate non solo delle proposte pratiche ma anche di stile. Queste docce sono molto versatili e grazie al vetro e alle rifiniture possono essere anche molto eleganti. Il segreto, poi, sta nella scelta dei materiali per rubinetteria e anche per le pareti. dalla ceramica alla pietra.

Il vetro che separa queste docce dal resto del bagno spesso non è nemmeno mobile, non scorre su binari a terra ma è una parte rigida che copre la doccia giusto nella parte dove sono il rubinetto e gli erogatori, per non far uscire l’acqua. Questa caratteristica conferisce ulteriore stile e desgin al bagno, che sarà elegante e soprattutto luminoso anche se piccolo.

Gestione cookie