[galleria id=”2303″]Ray è un sistema di sedute progettato da Antonio Citterio per B&B Italia. Si tratta di un nuovo sistema di sedute modulare disponibile in una vasta collezione di splendidi tessuti e pelli; un ulteriore sviluppo del suo classico Charles Sofa che deriva da quel preciso lavoro di proporzioni e di volumi a cui la mano felice di Antonio Citterio ci ha abituati. Come Charles, questo è un sistema modulare che inizia con un elemento linnear che può essere esteso fino a comprendere chaise longue, pouf e pezzi di fine. Anche i tessuti, monocromi o a contrasto, contribuiscono a determinarne il carattere.
Lanciato al Salone del Mobile 2010 di Milano, Ray si è distinto anche per I dettagli sartoriali che lo rendono particolarmente apprezzabile esprimendosi in particolar modo nella cucitura a “punto cavallo” , un bellissimo punto che arricchisce i rivestimenti sfoderabili. Il suo senso di comfort si esprime anche attraverso i suoi tanti cuscini morbidi, il cui numero sta a voi variarlo seconda della immagine che gli si vuole conferire, rigorosamente lineare oppure riccamente accessoriato.
Ray lavora sul tema del comfort e nasce in due profondità, una più tradizionale ed una extra large, per chi desidera posizioni di autentico relax. A caratterizzare la struttura ci pensa anche il piedino ad U in pressofusione in nickel bronzato che, insieme all’altezza dei cuscini di seduta, contribuisce alla percezione visiva di Ray come divano basso, particolarmente elegante.