B&B Italia: seduta Canasta di Patricia Urquiola

La linea di mobili per esterni Canasta realizzata da B&B Italia, propone trame ispiratie a quelle della paglia di Vienna, progettate dalla designer spagnola Patricia Urquiola

[galleria id=”47″]La collezione Canasta B&B Italia, propone mobili per esterni ispirati alle trame della paglia di Vienna, progettati dalla designer spagnola Patricia Urquiola.

A dimostrazione della provenienza iberica della designer Patricia Urquiola e dello stile inconfondibile di queste sedute, c’è il nome stesso della collezione, ovvere Canasta che in spagnolo vuol dire cesto.
 
Ed effettivamente proprio di un cesto si tratta, perché queste divertenti sedute sono realizzate da un intreccio di paglia di Vienna, quello tipico delle sedie Thonet giusto per intenderci.
 
Lo stile di questo arredo rimescola tradizione ed innovazione per un design risultante decisamente contemporaneo, caratterizzato dall’oversize del motivo a intreccio realizzato in nastro di propilene nei colori bianco e bronzo.
 
Della linea fanno parti diversi modelli, dalle più tradizionali poltrone per esterni, fino a questo fantastico divano che vedete nelle immagini con tanto di tendina per ripararsi dal sole, durante le giornate a bordo piscina.
 
La capote è ripiegabile, e disponibile in due varianti di colore, bianca e bronzo, realizzata in tessuto poliestere rivestito di PVC che riduce fino al 92% il passaggio dei raggi del sole.
 
Altra innovazione è la base girevole a 360° che permette a questi elementi di ruotare, in modo da potersi spostare agevolmente.
 
Per i tessuti di rivestimento dei cuscini e delle imbottiture, è disponibile un catalogo creato appositamente, per permettere la scelta tra tinte unite, melanges e fantasie floreali o motivi tradizionali, su cromie che vanno dal nero al bianco, beige, marrone, bordeaux, viola.
 
Integrano la collezione una serie di tavoli ed elementi di servizio in acciaio verniciato bianco o nero, con piani rifiniti con piastrelle che richiamano i decori delle tovaglie ricamate.
 
Foto:
www.atcasa.corriere.it

Gestione cookie