[galleria id=”2321″]Tra gli oggetti che facevano bella mostra di sé presso l’outdoor della fiera parigina Maison & Objet 2010 c’ era la collezione Springtime di B&B Italia. Il concept è di Jean-Marie Massaud che, con Linee rigorose ed essenziali, ha il pregio di portare all’esterno armonia ed eleganza con forme e scenari tipici degli spazi living. Springtime sviluppa il tema della seduta à cabanè grazie a una serie di divani pensati in due differenti profondità, che possono essere ombreggiati da una copertura leggera, in tessuto o rattan per definire uno spazio più intimo.
Una chaise longue, a seduta singola con ruote poggiatesta regolabile, singola o doppia vis a vis, tavoli rettangolari o quadrati che possono contenere vasi per fiori, pouf, tavolini e un braciere disegnano poi un paesaggio coerente che punta tutto sull’assoluto comfort dell’ imbottitura in poliuretano sagomato con fodera in fibra di poliestere e il rivestimento in tessuti idrorepellenti nei tre colori bianco, grigio perla e verde acido proposte dalla produzione.
Lo schienale poggiatesta della chaise longue è regolabile e garantisce comodità di appoggio in più posizioni. Un vero e proprio letto da giardino o esterno per il massimo benessere: la struttura di base è in alluminio leggero verniciato bianco, sostenuta da piedi circolari in acciaio inox; realizzata in fusioni ed estrusi in alluminio, verniciato a polvere poliestere per garantire la resistenza agli agenti atmosferici.
A voi la scelta di affiancare gli oggetti dell’ampia gamma di arredi e complementi della collezione B&B Italia, creando ambienti riservati ed esclusivi, in rapporto con la natura o a bordo piscina.