Secondo gli esperti non esiste un modo migliore per sfruttare la stanza in più che avete in casa, ma soluzioni diverse in base alle esigenze.
I più fortunati avranno sicuramente una stanza in più in casa che non usano. Anziché ridurla ad un semplice luogo di accumulo seriale, perché non sfruttare questo spazio per qualcosa di utile? Vediamo alcuni semplici consigli per farlo nel migliore dei modi, in base alle proprie necessità e a quelle della propria famiglia.
Siete sicuri di sfruttare nel modo corretto tutto lo spazio che avete in casa? Spesso capita che, in alcune aree della nostra dimora, ci siano degli spazi morti e inutilizzati. I più fortunati avranno a disposizione intere stanze vuote, che spesso e volentieri si trasformano in sgabuzzini colmi di cianfrusaglie.
Per valorizzare ogni angolo della casa, come affermano gli esperti di interior design, non esiste un modo migliore dell’altro, ma solo quello più adatto alle proprie esigenze. Ecco perché è bene sapere che avere una stanza in più potrebbe migliorare il tempo speso in casa, per renderla un posto ancor più piacevole e accogliente.
Se, ad esempio, vi allenate spesso in casa, potreste aver bisogno di una palestra. Allo stesso modo, se invitate frequentemente amici a casa, potreste allestirvi uno spazio per l’intrattenimento. Vediamo insieme tutti i modi in cui è possibile sfruttare la meglio una stanza in più della propria casa.
Le migliori idee per valorizzare la stanza in più in casa
Abbiamo selezionato i migliori consigli per dare vita ad una nuova stanza che prima era semplicemente un luogo morto. Alcune di queste chicche, possono essere dei veri e propri investimenti in grado di aiutarvi a risparmiare su tantissime cose come, ad esempio, l’abbonamento in palestra!
Il primo consiglio è, per l’appunto, la palestra. Perché spendere centinaia di euro ogni anno per abbonamenti in palestra, quando potreste costruirla in casa? Niente tesseramento, niente lunghe attese agli attrezzi, ma soprattutto la possibilità di allenarvi in qualsiasi momento della giornata e a km 0. Un vero e proprio investimento, sia in termini di salute che economici!
Anche l’idea di un ufficio domestico non è da sottovalutare soprattutto per chi lavora in smart working o svolge attività professionale come avvocato, ingegnere o architetto. Questa soluzione sarebbe l’ideale per concentrarsi di più e isolarsi dal resto della casa.
Quante volte vi è capitato di ospitare un amico o un lontano parente e siete stati costretti ad adibire il soggiorno a camera da letto? Una stanza in più potrebbe essere proprio la camera degli ospiti, facile da trasformare se la stanza inoccupata era già una camera da letto, ma soprattutto darebbe un tocco di classe all’intera casa.
In caso di necessità di spazio, può essere comunque una valida alternativa fondere queste idee, magari creando un ambiente integrato di vari servizi.