La casa di Luciano Spalletti in Toscana è un sogno, l’avete mai vista? Si tratta di una tenuta pazzesca, ecco dove vive il nuovo CT azzurro.
L’ultima stagione calcistica è stata un vero e proprio trionfo per Luciano Spalletti, che alla guida del Napoli ha conquistato uno scudetto strameritato, vinto con ben 5 giornate di anticipo ma praticamente mai messo in discussione in tutto il corso del campionato. Dopo la vittoria, che ha regalato alla città di Napoli un gioia che mancava da 33 anni, Spalletti ha deciso di lasciare il club partenopeo e prendersi un ‘anno sabbatico’, come lui stesso lo ha definito.
Solo pochi mesi dopo, però, è arrivata la chiamata della FIGC che gli offriva il ruolo di CT della Nazionale maschile italiana, a seguito delle improvvise e inaspettate dimissioni di Roberto Mancini. Un’offerta irrinunciabile per Spalletti, che non ha potuto esimersi dall’accettare questa proposta. Presto, dunque, lo vedremo sulla panchina dell’Italia.
Ma dov’è stato in questo periodo di riposo e lontananza dal calcio giocato? Mister Spalletti si è ritirato nella sua casa in Toscana, nella splendida tenuta dove vive con la sua famiglia e dove torna appena ha la possibilità. L’avete mai vista? Si tratta di una location praticamente da sogno, che vi lascerà a bocca aperta. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
La casa di Luciano Spalletti in Toscana è una tenuta da sogno: l’avete mai vista? Resterete a bocca aperta
Luciano Spalletti vive a Montaione, un piccolo comune toscano in provincia di Firenze, in una splendida tenuta completamente immersa nelle campagne.
Le immagini che circolano sul web vi lasceranno a bocca aperta, perché non si tratta di una semplice villa in campagna, bensì di un luogo da sogno, con piscina, lago, vigneti e animali, una tenuta che nel tempo è diventata anche luogo di villeggiatura.
È qui, nella tenuta La Rimessa, che Spalletti si ritira quando non è impegnato con il suo lavoro, e nonostante sia molto preso dagli impegni professionali, gli piace tenere sotto controllo tutto quello che riguarda la sua casa, le sue campagne e la produzione dei suoi vini, a cui ha dato nomi calcistici come Rosso Diretto o Bordocampo.
La casa è enorme e spaziosa e all’interno c’è ovviamente una zona dedicata al calcio. In una delle stanze, infatti, Spalletti conserva tantissime maglie di calciatori che ha incontrato o con cui ha lavorato, o che semplicemente ha ammirato. Gli spazi all’aperto, poi, sono un vero sogno ad occhi aperti ed è impossibile non innamorarsi di questo luogo al primo sguardo. Voi che dite, vi piace?