[galleria id=”2233″]Yoyo è una lampada da pavimento, sia per interni che per esterni, proposta da Authentics. E’ bianca, traslucente, in polietilene e può essere utilizzata in maniera molto versatile perché vi segue sempre. Il suo rolled-up col cavo rosso centrale ricorda il manichetto dei pompieri e le conferisce un aspetto divertente, anticonvenzionale. L’ispirazione per questo prodotto arriva direttamente dal mondo dei giocattoli per bambini, non i videogames ma piutosto il tradizionalissimo Yoyo, come dice il nome. Ovunque, in un loft, in giardino oppure in una stanza larga, puoi rotolarla con facilità dove ti serva luce.
Il cavo è lungo 16 metri di lunghezza per cui non hai bisogno di ulteriori cavi di estensione come a volte può succedere. La messa a terra, la spina e il cavo sono rossi. Il concept è tutto al femminile, di Catarina van Matérn e Lisa Lindström.
Per Big Round l’ispirazione è ancora più semplice, una ciambella o una ruota diventano una una lampada da soffitto o parete. Anche lei in polietilene bianco opaco, può essere utilizzata indifferentemente sia per esterni che per interni. Stavolta il design è firmato da Peter Christian.
Authentics nasce in Germania nel 1981 e uno dei suoi grandi successi sono le lampade Labware di B.Hubert. l’intenzione è di rendere semplici e funzionali dei prodotti che possano aiutarci e rendere gradevole la nostra casa. Questo grazie allo sviluppo di competenze basate sul lavoro manuale come sulla tecnologia più avanzata, in un team internazionale in cui si lavora per sviluppare progetti intorno a ciò che significa viaggiare, abitare e lavorare. Si parte dallo studio di ciò che è tipico per poi trasformarlo in qualcosa di autentico.