I motivi per vendere un immobile sono tanti, ma in ogni caso aumentare il valore della casa è un’ottima idea, e basta davvero poco.
Potremmo volerci disfare di un immobile perché non lo usiamo nemmeno per le vacanze e non conviene darlo in affitto; oppure potrebbe esserci una contesa tra eredi; o ancora, magari abbiamo bisogno di vendere un appartamento di proprietà perché abbiamo dei debiti da pagare o spese da sostenere.
Qualsiasi sia la motivazione, non è sufficiente rivolgersi a un’agenzia immobiliare, anche se con esperti in grado di vendere al meglio. A volte dimentichiamo alcuni particolari, come ad esempio il rendere la casa più appetibile ai potenziali acquirenti.
La bella notizia è che non servono grandi opere di ristrutturazione, ma pochi trucchi, e la casa salirà immediatamente di livello.
Si chiama “home staging” e sta a significare un intervento sull’immobile atto a renderlo di più alto valore agli occhi degli acquirenti. non è una ristrutturazione vera e propria ma con un minimo impegno si possono ottenere risultati strabilianti.
In pochi step e senza investire una fortuna, ecco che possiamo piazzare l’immobile e ottenere il miglior prezzo. Gli esperti consigliano di intervenire su pochi ma fondamentali punti.
Ecco che con pochi e semplici interventi abbiamo reso l’immobile molto più di valore e sarà più facile trovare un acquirente “generoso”.