Alla ricerca di un modo per attirare soldi e fortuna? Ecco le migliori erbe magiche che vi permetteranno di avverare il vostro sogno
Adornare la casa con delle piante è una pratica comune, che piace a molte persone, ma non tutti hanno l’abilità del pollice verde. Per chi si è appena trasferito nel nuovo appartamento o nella nuova casa, e vuole iniziare ad arredare in maniera green e naturalistica, abbiamo riservato una sorpresa: delle piante bellissime per abbellire la propria dimora, che hanno proprietà che vi stupiranno. Dalla cucina, alla spiritualità e alla magia.
Il rapporto tra natura ed essere umano è indubbiamente forte, dunque, ci si influenza a vicenda. Nonostante le persone non abbiano una grande passione per le piante o non hanno una conoscenza della flora e dell’ambiente circostante, non possono negare la potenza e l’influsso della natura nella propria vita. Le diverse piante hanno moltissime proprietà per cui possono essere utilizzate dal genere umano, a livello culinario, a scopo medico e terapeutico e per obiettivi personali, attraverso la loro energia. Anche nel mondo dell’esoterismo, della superstizione e della magia, vengono prese in considerazione diverse erbe, ognuna con uno scopo ben preciso. Oggi, ci andiamo a concentrare sulla tipologia di erbe, capace di favorire la fortuna e un guadagno di denaro.
In questi tempi così moderni, avanzati e tecnologici, il rapporto con la natura che si aveva nei secoli precedenti, è svanito in larga parte della popolazione. La superstizione e la conoscenza delle proprietà delle erbe, hanno terminato il loro corso con le nostre nonne, a cui erano state tramandate, di generazione in generazione. Tuttavia, a causa dello sviluppo della civiltà, l’avvento di internet, tecnologie agricole, grandi catene multinazionali di supermercati e una grande vastità di mestieri, sia per gli uomini che per le donne, molte tradizioni e professioni sono andate perdute, ma non del tutto.
Oggi, ci andiamo ad introdurre, infatti, nel mondo delle erbe magiche, coloro che, secondo la tradizione e la cultura popolare, vengono considerate per migliorare la situazione economica finanziaria e aumentare il livello di fortuna. Se state pensando di arredare l’interno della vostra casa con piante ed erbe, ma allo stesso tempo, state rincorrendo la fortuna e un’opportunità di guadagno, dovreste abbellire le vostre stanze con queste determinate erbe magiche, che andiamo a presentarvi.
Una di queste erbe magiche è l’alloro, da tenere assolutamente in casa per svariati motivi. Iniziando dal suo odore e l’aroma che conferisce a delle pietanze con cui viene cucinato, specialmente la carne, andiamo avanti con l’uso che ne si fa nei giorni di celebrazione: dalla generosità alla preghiera per l’abbondanza a Dio, fino ad arrivare al giorno della laurea universitaria o accademica. L’alloro, dunque, da sempre è considerato un simbolo di ricchezza e abbondanza. In passato, era abitudine farlo essiccare, per poi bruciarlo in un braciere di ghisa; i fumi che vengono emanati hanno un odore inconfondibile. Inoltre, per attirare la fortuna, si dovrebbe lasciare essiccare un mazzo, fuori dall’uscio, legato con un nastro rosso.
Riferendoci alla tradizione orientale, prendiamo in considerazione il bambù, approvato dal Feng Shui. Senza il bisogno di essiccarla, bruciarla o racchiuderla in sacchettini da mettere nell’armadio, questa pianta è puramente di design, ornamentale, per poter arredare la casa, senza troppe fatiche. Secondo la tradizione giapponese del Feng Shui, per attirare ricchezza, fortuna e benessere, è necessario, solamente, possedere il bambù in casa.
L’ultima. ma non meno importante, erba magica da tenere in casa, è il basilico. Anche questo, come l’alloro, può essere utilizzato in diversi ambiti, specialmente il culinario, ma anche la spiritualità, in momento di preghiera. Anticamente, si credeva che il basilico fosse un simbolo di prosperità, capace di originarla. Questa erba può essere mantenuta attraverso diverse tecniche: l’essiccamento e il contenimento in sacchetti di tessuto (solitamente tulle o altri tessuti naturali). Se lasciata in casa, la pianta va coltivata con amore, fondamentale è non torcere nemmeno una foglia, deve essere considerata un oggetto di culto.