Quando fai la lavatrice devi prestare attenzione ad alcuni oggetti. Non possiamo lavarci tutto, finiremo per rovinarla. Leggi bene.
Uno degli elettrodomestici al quale prestiamo maggiore attenzione è sicuramente la lavatrice. Ci aiuta nelle faccende domestiche in modo incredibile. Possiamo lavare i vari panni e nel mentre fare altro oppure rilassarci un pochino. Non male vero?
Ma sapevate che non possiamo mettere al suo interno tutto? Ci sono alcuni oggetti che sicuramente abbiamo lavato anche noi in lavatrice, sbagliano! Scopriamo insieme di che cosa si tratta e per quale motivo è meglio evitare. Siamo certi che il nostro portafoglio ci ringrazierà.
Lavatrice: fai attenzione a cosa metti nel cestello!
La nostra cara lavatrice viene utilizzata praticamente tutti i giorni, non possiamo negarlo. Specialmente se abbiamo dei bambini piccoli che si sporcano con una maggiore frequenza. Ma la sua eventuale riparazione o acquisto può incidere in modo importante sul nostro budget famigliare.
Ecco perché è sempre bene averne molta cura, quindi utilizzare prodotti che non facciano accumulare il calcare, oppure disinfettarla in modo corretto e non mettere al suo interno oggetti che possono rovinarla. Sapevi che una buona lavatrice può durare anche oltre 10 anni? Non male vero!
Ma cosa è bene non mettere la suo interno? Le scarpe! Tutti lo abbiamo fatto almeno una volta, se non di più. Ma così facendo possiamo rovinare le stesse scarpe e causare squilibri alla lavatrice durante la centrifuga al suo cestello, cosa che non vogliamo assolutamente.
Le scarpe sono macchiate? Usiamo una spazzola e un detergente delicato avremmo risolto il problema in modo facile e sicuro. Altro oggetto che tutti noi abbiamo inserito all’interno sono le borse o gli zaini. In questo caso gli oggetti metallici o il peso sono causare problemi al nostro elettrodomestico preferito, cosa che non vorremmo mai accadesse.
Hai lavato i peluches di tuo figlio? Non è una buona idea. Ovviamente devi sempre controllare che non abbiamo componenti elettronici altrimenti rovini tutti e due i prodotti. Ma non solamente potresti rovinare anche la forma dell’amato compagno di giochi. Noi ti consigliamo di usare un panno umido se ha un macchia o di sbatterlo per eliminare la polvere.
Vuoi lavare la cuccia di fido? Non è una consigliato metterla in lavatrice i suoi peli potrebbero ostruirla oppure l’imbottitura che è all’interno si può rovinare ed uscire dalla stoffa rovinando in modo importante la nostra lavatrice. Siamo assolutamente certi che da questo momento in poi prima di mettere qualcosa in lavatrice ci penserai un po’.