Attenzione+al+detersivo%21+Usalo+cos%C3%AC+o+rischi+di+buttare+la+lavatrice
designmagit
/articolo/attenzione-al-detersivo-usalo-cosi-o-rischi-di-buttare-la-lavatrice/190664/amp/
Elettrodomestici

Attenzione al detersivo! Usalo così o rischi di buttare la lavatrice

Vi è un solo modo per utilizzare il detersivo in lavatrice, altrimenti si rischia di rovinarla. Attenzione!

Fare la lavatrice rientra tra le attività quotidiane maggiormente frequenti, specialmente se il nucleo familiare è composto da due/tre componenti o più. Capi bianchi, scuri e colorati, ognuno con le sue esigenze. Per venire incontro alle famiglie, le aziende produttrici lanciano costantemente in commercio svariati prodotti, dai generi più disparati, destinati esclusivamente alla pulizia del bucato. Non solo l’aspetto igienico, disinfettando i panni da germi e batteri durante il lavaggio, ma anche l’estetica, data dai colori più brillanti e splendenti.

Ebbene, l’alleato inseparabile in questa ‘missione’ è il detersivo, declinato nelle sue molteplici formule e profumi. Tuttavia esso, benché utile grazie alla sua funzione, potrebbe danneggiare in modo permanente la lavatrice stessa, rischiando persino di guastarla definitivamente e incorrere, dunque, in un nuovo, inaspettato, acquisto. Infatti il sapone, sotto forma liquida o polvere, lo si dovrebbe impiegare così, non c’è alternativa. Qui di seguito maggiori dettagli che possano illustrare meglio tale contesto.

Lavatrice, come usare il detersivo? Il segreto che evita danni

Un elettrodomestico sempre in funzione, ciononostante è bene preoccuparsi della specifica manutenzione. A riguardo non si vorrebbe mai giungere alla sua forzata rottamazione, quale conseguenza di una trascurata conservazione. Dunque consigliabile una accortezza in più anche quando si decida di impiegare il detersivo, versandolo nelle apposite vaschette, perché, al contempo, indispensabile e dannoso. Ma nulla è perduto poiché basta usarlo così per evitare problemi, assicurandosi perciò serenità nonché tranquillità.

Lavatrice, seguire bene le istruzioni per il detersivo in polvere – designmag.it

Si è già parlato in merito a come rendere duratura la lavatrice, attraverso l’applicazione di qualche trucchetto, ora è importante sapere che il detersivo in polvere non ostruisce le sue condutture né la rovina, generalmente, se usato nel seguente modo: ciclo medio/lungo, temperature dai 40° e senza sovradosaggi – parola del content creator Mattia, meglio conosciuto come @lacasadimattia. Specialmente lo si raccomanda per la biancheria, lenzuola, tovaglie e asciugamani. Risultato? Impeccabilmente puliti e igienizzati.

Anche la lavatrice stessa ne potrebbe trarre giovamento, rivelandosi come nuova e profumata. Dunque non c’è pericolo, tuttavia, come anzidetto, il menzionato detergente va utilizzato correttamente. Un trucco casalingo che ha ottenuto notevole riscontro (positivo) sui social sebbene un utente, di professione idraulico, ha preferito lanciare un allarme, in risposta al giovane infuencer: “a lungo andare se le tubazioni dello scarico non hanno molta pendenza, il detersivo in polvere si deposita e diventa cemento. Vi consiglio quello liquido“.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Published by
Camilla Marcarini