Attacchi tutto da solo in pochi minuti e dici addio agli spifferi: non serve installazione ed é economicissimo

In casa c’è sempre freddo? Forse non conosci queste soluzione, non ti diremo di sostituire gli infissi, ma tutto quello che c’è da fare.

Le temperature pian piano continuano a scendere e con il tempo l’obiettivo sarà quello di tenere la casa calda. Per farlo, possiamo servirci di alcuni dispositivi, ma c’è un problema che accomuna moltissimi, ovvero quello degli infissi troppo vecchi e che inevitabilmente permettono all’aria esterna di entrare dentro casa.

Chi non può procedere con la sostituzione degli infissi, può adottare qualche piccolo trucchetto per evitare che il freddo entri dentro casa. Vi spieghiamo passo passo tutto quello che si può fare, così da poter correre ai ripari prima dell’arrivo dell’inverno. Alcune soluzioni che sono alla portata di tutti, l’unica accortezza? Sbrigarsi, dato che le belle giornate stanno per salutarci.

Spifferi, come risolvere il problema?

L’isolamento termico in una casa gioca un ruolo fondamentale e questo non possiamo negarlo, permette di proteggere l’appartamento dal freddo, ma non tutti hanno la possibilità di ricorrere alla sostituzione degli infissi, per cui sono previsti dei bonus. In questi casi, non c’è nulla da temere: è possibile percorrere ad altre strade.

Paraspifferi
Spifferi, come risolvere non spendendo grosse cifre (Designmag.it)

Rientrare in casa e trovare un ambiente accogliente e confortevole restituisce una sensazione unica, ma come si arriva a tutto questo? Ve lo spieghiamo subito. Non sarà necessario spendere grosse cifre e tutto questo non comporterà prezzi eccessivi in bolletta – una bellissima notizia visti i tempi che corrono. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Non tutti sanno che è possibile adottare delle soluzioni che ci permettono di trattenere il calore in casa. In primis, troviamo il cuscino paraspifferi. Noto a tutti, si tratta di una soluzione economica e facilmente reperibile. Ovviamente ha dei limiti l’utilizzo: essendo di stoffa in caso di pioggia potrebbe bagnarsi e rovinarsi.

Inoltre, ci si può affidare alle guarnizioni isolanti, per fortuna in commercio se ne trovano tantissime, ma quali sono quelle più diffuse? Iniziamo subito con quelle di gomma, note come guarnizioni in EPDM, queste sono molto resistenti, grazie al materiale duro. Al secondo posto troviamo la resina espansa, si tratta di guarnizioni corpose che riescono a resistere anche ad agenti atmosferici avversi.

Il PVC può rivelarsi un materiale utile in questo contesto ed è facile da installare. Infine, troviamo le termoplastiche, utili anche per favorire l’isolamento acustico, ma attenzione se utilizzate all’esterno potrebbero rovinarsi. Queste sono alcune soluzioni utili se l’obiettivo è quello di riparare la propria abitazione, ma non si può procedere con la sostituzione degli infissi.

Gestione cookie