Aspirapolvere fresco e profumato: 4 metodi efficaci per una casa piacevole ed accogliente

Ci sono 4 metodi efficaci per avere un aspirapolvere fresco e profumato. Così, oltre che togliere la polvere, renderà la casa più piacevole ed accogliente.

L’aspirapolvere è un elettrodomestico molto usato in casa perché consente di togliere polvere, capelli e sporcizia molto facilmente dai pavimenti ma anche dalle altre superfici, grazie alle varie bocchette di cui solitamente è dotato. In realtà può essere utile anche per avere una casa piacevole ed accogliente. 

Infatti l’aspirapolvere può spargere un profumo gradevole in casa, se si seguono 4 metodi efficaci per renderlo fresco e profumato. Ecco come fare.

4 metodi per avere un aspirapolvere fresco e profumato

Spesso, per profumare la casa, si acquistano profumatori per ambienti o diffusori di fragranze. Questi, per quanto profumati, possono contenere ingredienti potenzialmente tossici per la propria salute, quella dei bambini o degli animali. Per questo si può usare un altro metodo per avere una casa piacevole ed accogliente. Parte tutto dal rendere fresco e profumato il proprio aspirapolvere.

aspirapolvere
4 metodi per avere un aspirapolvere fresco e profumato – designmag.it

Questo elettrodomestico, infatti, oltre ad essere utile per rimuovere la polvere dai pavimenti e dalle superfici, può servire per diffondere in casa un fresco profumo, semplicemente profumando il filtro con uno di questi 4 metodi super efficaci:

  1. Bicarbonato: ha la proprietà di assorbire i cattivi odori ed è economico, ecologico e quasi sempre disponibile in casa. Basterà aspirare una cucchiaiata di bicarbonato con l’aspirapolvere per eliminare i cattivi odori all’interno del sacchetto o del contenitore dell’aspirapolvere.
  2. Lavanda: questa, oltre ad avere un profumo gradevole, è anche un repellente naturale contro gli insetti, ad esempio le zanzare, e ha proprietà rilassanti e calmanti per lo spirito e la mente. Basterà semplicemente aspirare i fiori secchi di lavanda o utilizzare i sacchetti di lavanda nel contenitore dell’aspirapolvere per spargere un fresco profumo in tutta la casa. 
  3. Olio essenziale di timo: ha proprietà antibatteriche e deodoranti ed è molto semplice da usare. Basterà infatti aggiungere alcune gocce di questo olio su un pezzo di cotone o su una manciata di segatura, e poi aspirare il tutto con l’aspirapolvere.
  4. Granuli profumati: sono delle piccole palline colorate che si possono mettere nel sacchetto o nel contenitore della polvere dell’aspirapolvere. Una volta aspirati, rilasceranno un gradevole profumo in tutti gli ambienti. 

Insomma, con questi 4 metodi efficaci la propria casa sarà piacevole ed accogliente, pulita e profumata semplicemente usando l’aspirapolvere. 

Gestione cookie