Asciugare i panni in casa è un vero incubo: c’è un trucco che rende tutto molto più semplice

Se non ne puoi più dei panni che impiegano un’infinità di tempo per asciugarsi in inverno, niente paura: con questo trucco risolvi subito!

Far asciugare i vesti in inverno è un’impresa non da poco. Non solo, infatti, si può godere di meno ore di luce, ma quelle poche ore sono caratterizzate spesso e volentieri da nuvoloni, vento freddo e una pioggerellina leggera leggera che non fa altro, se non solo allungare all’infinito i tempi di asciugatura di maglioni, tute, jeans, felpe e chi più ne ha, più ne metta per ripararsi dal freddo.

Insomma, possiamo dire come sia davvero complicato far asciugare i vestiti nei mesi più freddi dell’anno. Ecco perché sono ormai tantissime le persone che posizionano gli stendini vicino a una fonte di calore, come può essere un termosifone, un camino o ancora una stufa a pellet, per accelerare lo sciagurato processo di asciugatura.

Purtroppo però questo rimedio casalingo non solo non funziona sempre, ma ha anche degli effetti collaterali non da poco. Non asciugandosi i vestiti all’aria aperta, infatti, si corre il rischio che abbiano un odore sgradevole, causato proprio dall’umidità tanto dell’ambiente quanto dei capi, e che si debbano lavare di nuovo, alimentando così uno spreco ambientale che ha conseguenze dirette sulle nostre tasche.

Il trucchetto che non conoscevi e che ti garantirà un’asciugatura impeccabile e veloce dei vestiti

Esiste però un trucco che può rendere il compito molto più semplice e meno stressante. Stiamo parlando del metodo “burrito”, grazie al quale potrai avere un’asciugatura impeccabile e veloce.

Come asciugare i vestiti
Col metodo burrito, i vestiti saranno subito asciutti (Designmag.it)

Consigliato dall’esperto di organizzazione Tor Rydder sul suo canale YouTube chiamato ‘Organizing TV‘, tutto quello che devi fare per provare questo incredibile rimedio è procurarti:

  • Un asciugamano;
  • Il pavimento;
  • Il bucato da far asciugare

Ora che hai tutto l’occorrente, dovrai posizionare una maglietta – o qualsiasi altro capo ti interessi – appena lavata sopra un asciugamano, poi piega la t-shirt nell’asciugamano e continua a piegarla finché non sarà completamente avvolta nell’asciugamano come un “burrito”. In altre parole, dovrai arrotolare la maglietta all’interno dell’asciugamano in modo che ricordi proprio la forma del burrito.

Per facilitare l’operazione, puoi usare il pavimento come piano di lavoro, in alternativa però va bene anche il tavolo della cucina o in salotto. L’importante è che tu possa creare il tuo burrito senza tanti problemi. Poi premi con le ginocchia sull’asciugamano per chiuderla e aspetta: l’asciugamano, infatti, assorbirà tutta l’acqua e i vestiti saranno asciutti del tutto una volta scartati.

Gestione cookie