Tenere il bagno sempre in ordine anche con gli asciugamani per gli ospiti in più non sarà difficile con queste idee innovative: un tocco di eleganza e originalità.
Uno degli ambienti della casa più difficili da tenere in ordine è molto probabilmente il bagno. Nonostante rispetto ad altre stanze sia meno ricca di mobili ed elementi d’arredo, gli spazi ridotti rendono la sistemazione di tutto il necessario più complessa. Tutto ciò che occorre tenere a portata di mano spesso non trova un posto e contribuisce a creare caos.
Basta pensare alle riserve di asciugamani, che dovranno necessariamente essere stipati in armadi e cassetti fino al momento del loro uso. Quando un ospite è in arrivo però, anche in bagno si dovranno usare delle accortezze in più. Durante gli eventi nei quali diverse persone verranno in casa propria, sarà fondamentale lasciare a disposizione dei set di asciugamani.
Nessuno dovrà sentirsi a disagio nell’indecisione tra utilizzare quelli dei padroni di casa o chiedere addirittura dove poterli trovare. Per evitare qualunque inconveniente dunque, sarà importante trovare delle soluzioni semplici e creative, ma soprattutto salvaspazio. Come posizionare gli asciugamani degli ospiti? Queste idee faranno un figurone.
Come esporre gli asciugamani per gli ospiti: le idee creative
Far sentire gli ospiti a casa propria quando vengono invitati è sempre molto importante. Una sensazione che sicuramente passerà anche dal comfort che si garantisce in bagno. Sarà piacevole per chi vi si accomoda, notare che degli asciugamani puliti e ordinati sono pronti all’uso. Nonostante la buona volontà tuttavia, lo spazio disponibile potrebbe sembrare un ostacolo.
Valutando delle soluzioni provvisorie però, si può pensare di sistemarli in modo raffinato e particolare nella giusta occasione. Un’idea dal fascino rustico e retrò è quella di un cesto di vimini. Può essere spostato comodamente e posizionato in un angolo vicino al lavandino. Gli asciugamani troveranno un’ottima sistemazione arrotolati. Si può altresì valutare di piegarli e appoggiarli su una bella sedia. Anche se diversa dall’arredo del bagno, creerà un elemento decor che catturerà l’attenzione e potrà essere facilmente rimossa una volta che gli ospiti saranno andati via.
Di grande tendenza è anche la scala in legno. Si tratta di un elemento molto versatile e interessante, da appoggiare al muro. I suoi gradini saranno i sostegni perfetti su cui appendere gli asciugamani puliti, divertendosi con scale di colori abbinate o a contrasto col design circostante. Volendo sfruttare lo spazio sul muro, evitando così di occupare la superficie a terra, si può pensare ad una semplice asse di legno grezzo.
Bellissimo oggetto naturale, può essere appesa alla parete e accessoriata con due o tre ganci, ai quali saranno appesi gli asciugamani. E per un tocco d’arte? Il bagno si trasformerà in una galleria sfruttando delle maestose cornici barocche vuote. Appendendo gli asciugamani su di esse si darà stile alla parete, usandola allo stesso tempo per uno scopo utilissimo e seguendo un layout funzionale. Gli ospiti ne resteranno ammirati.