C’è un trucco per ottenere degli asciugamani morbidi come quelli degli hotel, senza usare ammorbidente e asciugatrice. Ecco come fare.
Dopo aver lavato il viso o fatto la doccia, non c’è niente di meglio che asciugarsi e avvolgersi con degli asciugamani profumati e morbidi. Molto spesso, però, nonostante l’utilizzo dell’ammorbidente, questi risultano duri e ruvidi e la sensazione a contatto con loro è piuttosto sgradevole, invece che piacevole.
Fortunatamente c’è un trucco super funzionale e facile per avere asciugamani morbidi come quelle degli alberghi, senza usare l’ammorbidente e nemmeno l’asciugatrice. Ecco come fare.
Come avere asciugamani morbidi
Avere asciugamani morbidi, nonostante i tanti utilizzi e il tempo, è il sogno di chi ogni giorno acquista prodotti per la lavatrice che promettono un bucato profumato e soffice al tatto (magari senza ottenere i risultati sperati!). Invece che spendere soldi in questi prodotti, c’è un trucco molto funzionale per avere asciugamani morbidi, anche senza usare l’asciugatrice.
Basta seguire questi semplici passi per lavarle e asciugarle bene: infatti, per prima cosa, quando si lavano gli asciugamani è necessario non sovraccaricare la lavatrice per più di 2/3 del suo carico. Infatti gli asciugamani assorbono molta acqua e hanno bisogno del giusto spazio per poterla far passare bene fra le fibre e risciacquarsi correttamente.
In secondo luogo è necessario scegliere un ciclo di lavaggio della giusta durata, in modo che garantisca il corretto numero di risciacqui per poter eliminare il detersivo dalle fibre degli asciugamani. Per poter avere asciugamani morbidi, però, non è necessario esagerare con detersivo e ammorbidente ma bisogna mettere le giuste quantità segnalate dietro il fustino del prodotto e in base alla quantità di bucato da lavare.
Infatti troppo detersivo non significa bucato più pulito e troppo ammorbidente non significa capi più morbidi! Quanto alla centrifuga, bisognerebbe impostare quella con il maggior numero di giri. Infatti, più è alta la centrifuga e meno acqua rimarrà nelle fibre, quindi meno calcare e fibre più morbide.
Infine, per avere asciugamani morbidi anche senza asciugatrice, quando si vanno a stendere fuori, sbatterli con forza così da distendere le fibre e renderle più vaporose. Mettendo in atto questi semplici consigli molto pratici quando si lavano gli asciugamani, sarà possibile averli sempre soffici come quelli degli alberghi, anche senza usare molto ammorbidente e senza avere l’asciugatrice.
Saranno sempre morbidi al tatto e confortevoli e asciugarsi sarà sempre un piacere.