Vediamo alcune idee da copiare su come arredare il giardino per renderlo più bello e accogliente seguendo le ultime tendenze e sbirciando nei cataloghi dei migliori brand di arredamento per l’outdoor.
In vista della bella stagione è bene pensare per tempo a come adibire il giardino a svariati usi, per farne un’oasi di relax insostituibile o attrezzarlo per la zona pranzo.
Gli arredi outdoor da scegliere sono tanti: gazebo, ombrelloni, divani, tavolini, dondoli, poltrone sacco sono davvero tantissime le proposte studiate apposta per vestire il giardino di nuovo, scopriamo cosa non può assolutamente mancare.
Idee da copiare per arredare il giardino
- Gazebo comodo e accogliente
- Salotto da giardino con cuscini morbidi
- Divano con chaise-longue
- Lettino per il relax all’aria aperta
- Amaca per rilassarsi con il suo dondolio
- Sedia relax pratica e confortevole
- Poltrona sacco con fodera idrorepellente
Vediamo le tendenze outdoor per l’arredamento 2025 con gli articoli più belli e versatili attualmente in vendita.
Gazebo comodo e accogliente per creare una zona riparata

Il gazebo è ideale per creare un giardino elegante e raffinato, questo gazebo Agora in vendita da Leroy Merlin con struttura in acciaio e alluminio effetto legno è rivestito con tendaggi in poliestere bianco, resistenti al vento, all’umidità e ottimi per riparare dai raggi solari. La struttura è robusta e le tende hanno un comodo sistema di raccolta che rende lo spazio molto chic. Prezzo 570 euro.
Salotto da giardino con cuscini morbidi

Splendido salotto da giardino Solis in vendita da Leroy Merlin composto da 1 tavolino rettangolare in legno massello di acacia, 1 panchina a due posti e 2 sedie con braccioli con struttura e seduta in legno, completi di 3 cuscini sfoderabili realizzati in poliestere di colore bianco. Perfetto da posizionare nel giardino o in qualsiasi spazio outdoor, come ad esempio sotto al precedente gazebo, è pratico, leggero, confortevole e resiste alle intemperie. Prezzo 399 euro.
Divano con chaise-longue e tavolino per arredare il giardino funzionale

Ottimo per rilassarsi e concedersi anche un meritato riposo, il divano con chaise longue REVSKÄR di Ikea risulta perfetto per creare una zona lounge in giardino. Il set comprende un divano per 2 persone, un tavolino e una chaise longue con tavolino integrato per avere tutto a portata di mano. Prezzo 499 euro.
Lettino per il relax all’aria aperta

Bellissimo, comodo e chic, il lettino a baldacchino Kanawa in legno di teak, con voile bianco e cuscini bianchi che fa parte della nuova collezione di lettini da esterno Maisons du Monde è il complemento perfetto per arredare il giardino con eleganza. Prezzo 2.199 euro.
Amaca per rilassarsi in giardino con il suo dondolio

L’amaca HAMNÖN di Ikea è perfetta da appendere tra due alberi oppure da poggiare con il supporto per amaca BOCKÖN, è una delle amache con supporto più comode e versatili che ben si adatta a ogni contesto. La composizione è in vendita a 119 euro, solo l’amaca costa 29 euro.
Sedia relax pratica e confortevole per arredare il giardino e prendere il sole

La sedia sdraio pieghevole Florencia in vendita da Deghi è pratica e confortevole, ideale per vivere i momenti all’aperto con spensieratezza. Prezzo 65,79 euro.
Poltrona sacco con fodera idrorepellente per arredare il giardino allegro

La poltrona sacco in vendita da Deghi è comoda e confortevole, ideale per il giardino ma può essere usata anche in casa, vivacizza l’ambiente con il suo colore verde. Il pouf a sacco è in vendita al prezzo di 74,01 euro.
Vi suggeriamo di controllare sempre i prezzi sullo store ufficiale del brand perché potrebbero subire delle variazioni dopo la pubblicazione dell’articolo.