L’arredamento della propria casa è influenzato da tendenze e mode che spesso non durano nel tempo, l’arredamento della propria abitazione infatti spesso è condizionato dalla necessità di uno spazio esteticamente di nostro gradimento che sia confortevole e spesso tutto questo rispecchia il nostro carattere.
Arredare i propri spazi è una necessità e mentre alcune persone si lasciano affascinare dalle novità, altre sviluppano una sorta di avversione verso certi trend ritenendoli eccessivi caotici e privi di personalità. Prediligere o detestare determinati stili di arredamento infatti potrebbe derivare non solo dalla propria cultura ma anche da esperienze positive e negative.
La scelta del design in base allo stile e alla personalità
C’è chi predilige ambienti eccentrici e chi quello sobri, chi adora gli spazi accoglienti e chi preferisce uno stile minimal dove tutto è essenziale. L’arredamento della casa non è mai solo una scelta estetica, ma anche l’espressione di ciò che si è e di ciò che si desidera.

Ciò che per alcuni rappresenta il massimo dell’eleganza e della modernità per altri può risultare freddo impersonale o addirittura caotico, ognuno ha il proprio stile e l’arredamento della propria casa rispecchia a pieno la personalità di chi si è dedicato e ha scelto l’arredamento .
Chi ha un carattere particolarmente influenzabile si farà trasportare dalla tendenza, ma fate attenzione infatti l’introduzione di molti elementi considerati di moda potrebbero creare una ambiente, si, da copertina di giornale, ma privo di funzionalità e soprattutto di identità, e questo vi porterà a voler cambiare spesso, la vostra casa infatti dovrebbe rispecchiare la vostra anima e non quella di un interior design.
Un altro elemento che genera dibattito è l‘uso dei colori infatti le tonalità chiare o neutre seppur estremamente versatili vengono attribuite a una persona priva di personalità, mentre chi usa dei colori molto accessi viene considerato una persona stimolante e dinamica.
L’illuminazione è un altro aspetto da prendere in considerazione, chi preferisce un ambiente più scuro viene spesso considerata una persona triste e cupa, mentre chi predilige una casa ben illuminata potrebbe essere una persona solare piena di vitalità. Qualunque sia il vostro stile e qualunque sia il vostro carattere la vostra casa rispecchia voi stessi gli spazi privi di elementi distintivi rischiano di risultare anonimi mentre l’inserimento di dettagli riflettono la vostra personalità.
Che siate solari, cupi, dinamici, freddi o persino caotici le fotografie e oggetti di viaggi o a voi cari renderanno la vostra casa più bella, soprattutto per voi , e questo è l’importante