Arredo bagno 2025: tutti i trend da conoscere e copiare nel nuovo anno

L’arrivo del nuovo anno coincide con il sopraggiungere di nuove tendenze per l’arredo bagno: ecco tutti i consigli da seguire nel 2025. 

Nel contesto dell’arredamento domestico, il bagno rappresenta uno degli ambienti più sottovalutati da chi desidera perseguire uno determinato stile. Oasi di benessere e spazio dedicato alla cura personale, il bagno costituisce, al contrario, uno dei luoghi fondamentali della casa.

Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, l’ambiente bagno è stato modificato nel suo concept. Da semplice spazio funzionale per l’igiene personale, oggi il bagno rappresenta un vero e proprio rifugio dove rilassarsi e ricaricare le energie dopo lunghe giornate di lavoro.

Decidere di progettare e arredare al meglio l’ambiente del bagno costituisce, dunque, la soluzione ideale per creare un’atmosfera che favorisca il relax e la tranquillità di chi la vive. Rinnovare il proprio bagno, inoltre, può essere rivelarsi una scelta ecologica, oltre ad un modo per aumentare il valore all’abitazione in caso di un futura vendita.

Tutte le nuove tendenze bagno in arrivo nel 2025

Nuovo anno, nuove tendenze. A partire dai primi mesi del 2025, infatti, i nuovi trend dedicati all’arredamento e al rinnovo del bagno promettono maggior benessere e stile più ricercato. I consigli degli interior designer suggeriscono di sfruttare al meglio elementi quali la funzionalità, il colore e la tecnologia del proprio bagno. Materiali, tonalità e mobili costituiscono i tre aspetti fondamentali dell’arredamento di un bagno. Il 2025, inoltre, prevede un ampio utilizzo di materiali sostenibili, antibatterici e autopulenti, in modo da semplificare ulteriormente le operazioni di pulizia dello spazio.

Bagno
Tutte le nuove tendenze bagno in arrivo nel 2025 – Designmag.it

La scelta dei colori, invece, vede una tendenza legata alle tonalità della natura (verde, beige, marrone, rame, ottone), oltre ai toni del blu cobalto. Non meno importante, il mobilio del bagno dovrà risultare funzionale, in grado di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. I nuovi trend, inoltre, suggeriscono la scelta di una particolare tipologia di sanitari sospesi e “a filo muro”, pensati per rendere gli ambienti molto più eleganti. Per gli amanti della tecnologia, inoltre, le nuove tendenze del 2025 preannunciano l’arrivo della rubinetteria hi-tech, in grado di ridurre gli sprechi e massimizzare la resa di utilizzo quotidiana. L’arredo bagno 2025 si concentra, inoltre, sull’adozione di specchi multitasking, in grado di offrire molteplici funzionalità quali l’illuminazione a LED e lo spazio necessario per riporre oggetti e accessori bagno.

Gestione cookie