[galleria id=”253″]Nascono i nuovi elementi di arredo urbano Metro40, firmati da Landscape Forms, uno dei maggiori produttori mondiali di arredamento per spazi esterni, e Bmw Designworks USA. Prodotti innovativi per migliorare il comfort di chi utilizza i mezzi di trasporto pubblici, accontentando anche lo sguardo di chi ama la bellezza dell’estetica.
La famiglia di prodotti metro40 include arredamenti, pensiline, illuminazione e accessori vari, pensati per chi
si sposta e viaggia in tutto il mondo.
Si tratta di sistemi in grado di gestire la folla in movimento e permettere alle città di disporre di strutture ed accessori di alta qualità, comodi ed interessanti ha richiesto punto di vista nuovo, di più ampio respiro per i paesaggi stradali pubblici.
Tutti e sette gli elementi sono correlati a livello di progetto, risultano essere unici per funzione ed internazionali, in funzione di un design globale, che possa adattarsi a qualunque tipo di contesto e a qualunque condizione climatica.
L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera personale in queste aree particolari, dove l’utilizzo quotidiano dei trasporti pubblici diventerà un’esperienza piacevole e rilassante.
Ma scopriamo da vicino ogni singolo componente di questa collezione:
Pensilina di transito per pedoni progettata per autobus o rotaia leggera, costituita da pannelli di protezione in vetro, che conferiscono così alla pensilina un look particolarmente leggero
Una serie di panchine disponibile nelle versioni con o senza schienale o braccioli, dove le superfici sembrano fondersi, grazie all’ alternanza di superfici ampie e vuote.
Il porta-biciclette
La luce pedonale, un’illuminazione decorativa per passaggi e pensiline.
Una serie di cestini per l’immondizia
Una luce decorativa, da 3 piedi di altezza, per illuminare percorsi e vie.
Una struttura display progettata per ospitare pubblicità, segnali ed informazioni di transito.
Colonnine in versione fissa o mobile progettate per il controllo del traffico.
Foto:
www.archiportale.com