Arredi+smart+per+una+casa+sempre+pi%C3%B9+tecnologica%3A+cosa+scegliere+per+essere+al+passo+con+i+tempi
designmagit
/articolo/arredi-smart-per-una-casa-sempre-piu-tecnologica-cosa-scegliere-per-essere-al-passo-con-i-tempi/192858/amp/
Arredamento

Arredi smart per una casa sempre più tecnologica: cosa scegliere per essere al passo con i tempi

Anche la casa diventa smart e al passo con i tempi grazie alle nuove proposte di arredamento. Vediamo cosa non deve mai mancare.

La nostra casa deve viaggiare al nostro stesso ritmo, deve essere sulle nostre frequenze e adeguarsi al nostro stile di vita e alle nostre abitudini. In una parola la nostra casa deve rispecchiarci. Dunque, in un mondo che corre sempre più veloce e che insegue i cambiamenti tecnologici, anche i nostri appartamenti devono diventare “smart”.

Dopo il telefono che ci consente di inviare e-mail e seguire riunioni anche mentre siamo in metropolitana, ora anche la casa deve permetterci di fare molte cose a distanza senza lo stress di correre indietro se, per caso, abbiamo dimenticato qualcosa. Una casa smart è una casa che, in poche parole, ci semplifica la vita.

Ma come rendere la nostra abitazione più tecnologica e “intelligente”? Una casa avrà anche un cuore ma, per il momento, non ha sicuramente un cervello. Niente paura: con le nuove proposte di arredamento qualunque appartamento può diventare moderno e super tecnologico anche senza spendere una fortuna.

Casa tecnologica: con questi arredi il tuo appartamento diventa subito smart

La tua casa deve riflettere chi sei. E oggi la vita, a società, i cambiamenti ci vogliono sempre più tecnologici, smart, all’avanguardia, pronti e prevedere ciò che potrebbe succedere e ad anticipare i tempi. La nostra casa deve essere nostra alleata e semplificarci la vita: aiutarci a non sprecare denaro né tempo. Grazie ai nuovi arredi smart, le nostre case possono diventare moderne, funzionali e, potremmo dire, “intelligenti”!

Con gli arredi smart controlli tutto dal tuo smartphone/Designmag.it

Una casa può dirsi smart quando unisce praticità, confort e risparmio. Infatti i nuovi arredi smart non sono solo progettati per semplificarci la vita di ogni giorno ma anche per farci risparmiare energia con enormi benefici per l’ambiente e per il nostro portafoglio. Vediamo cosa non può mai mancare in una casa tecnologica e all’avanguardia.

  • termostato intelligente: questo tipo di termostato ti consente di regolare la temperatura della casa anche da remoto;
  • serratura intelligente: una sicurezza impagabile! Potrai controllare chi entra ed esce da casa tua da remoto attraverso il tuo smartphone;
  • luci intelligenti: lampadine che puoi programmare tramite App e che si accenderanno e spegneranno nell’orario impostato da te;
  • prese intelligenti: grazie alle prese intelligenti potrai controllare da remoto l’accensione e lo spegnimento di tutti gli elettrodomestici;
  • frigorifero smart: dotato di telecamere interne e connessione ad internet in modo da programmare la temperatura e gestire al meglio la spesa anche quando sei in vacanza;
  • rubinetti e docce smart: tramite comando vocale potrai scegliere la forza del getto d’acqua e anche la temperatura;
  • aspirapolvere intelligente: il sogno di tutti noi! Si tratta di robot che puliscono autonomamente senza il nostro intervento;,
  • rilevatori di fumo e monossido di carbonio: appena qualcosa non va ti avvisano attraverso notifiche sul tuo cellulare.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Published by
Samanta Airoldi