La chaise longue Lounger di cui vi parliamo oggi è interamente realizzata in legno, e si adatta perfettamente sia ad ambienti interni che esterni, grazie al suo design curato e molto affascinante. La forma è generata dalla combinazione di un elemento chiamato Boomerang, un modulo dalla forma simmetrica con quattro fori disposti su ciascun braccio e cinque fori sulla corona, che permettono molteplici possibilità di combinazione. Con il modulo Boomerang è infatti possibile progettare e realizzare una grande varietà di arredi, tutti ottenuti dall’utilizzo di una forma universale che diviene modulo.
Così come in natura, esistono miriadi di elementi identici che a loro volta costituiscono molte forme diverse, allo stesso modo nel design si possono creare più complementi generati da un unico modulo base.
Boomerang è leggero, comodo da maneggiare e può essere utilizzato un numero infinito di volte, garantendo un notevole risparmio nel riciclo dei pezzi.
La sua qualità principale è la facilità di montaggio e smontaggio trasformando il set di base in oggetti di uso quotidiano, a seconda delle necessità.
Se siamo stanchi della poltrona, semplicemente riordinando gli elementi, si può dar vita ad un tavolo, una panca, una sedia e così via.