L’uso delle pietre naturali per l’arredamento non risente del passare del tempo e resta sempre una delle scelte preferite dagli interior design. Anche per il 2022 tra le nuove tendenze di arredamento più seguite troviamo il marmo. Ma non come rivestimenti, bensì come complementi d’arredo di design eleganti e decisamente particolari. Ecco alcuni esempi.
Abbiamo visto come arredare casa con il marmo con tante idee e spunti di stile per dare un tocco personale all’arredamento con l’inserimento di qualche elemento in marmo. E ora vediamo tre oggetti in marmo di design che vi faranno innamorare.
Foto antoniolupi
Il lavabo da terra Controverso è un blocco di marmo solcato da fresature in forme diverse. Una proposta che nasce dal rispetto per la natura condiviso dal designer Paolo Ulian e antoniolupi, un percorso sul marmo declinato in diverse collezioni che si inseriscono nel solco tracciato dai maestri che da sempre hanno interpretato questo materiale nobile.
Foto Mentemano
Il tavolino X-Marble in Marmo di Carrara si compone di una base a forma di X che fuoriesce dal piano formando un incastro ideale. Questo oggetto di design è stato disegnato da Nicola Gisonda per Mentemano.
Foto Salvatori
Gli specchi a parete Neighbors nascono dalla nuova collaborazione di Salvatori con l’artista Stephen Burks e sono caratterizzati da un design estremamente espressivo. Il designer ha cercato di sfruttare tutta la palette dei materiali Salvatori per poter rappresentare astrattamente la diversità dei volti nel mondo. In particolare, per questi specchi di design in marmo ha usato Nero Marquinia, Rosso Francia, Giallo Siena, Verde Guatemala e Bianco Carrara.