Arredare una casa senza spendere un centesimo: i 6 trucchi geniali degli arredatori top

Arredare casa senza spendere soldi è possibile, basta seguire i consigli degli specialisti e alcune idee veramente geniali. 

L’arredamento, anche quello che si definisce più economico, ha comunque delle cifre impegnative, soprattutto quando si pensa di dover arredare una stanza completamente o addirittura un immobile nel suo totale. Sono voci di spesa non da poco con cui bisogna fare i conti.

Per un appartamento da 100 metri quadri si stima un budget di almeno 10 mila euro, andando al risparmio si può sicuramente spendere meno ma resta il fatto che ci sono dettagli veramente corposi economicamente come la cucina su cui è difficile andare a tirare ulteriormente.

Come arredare casa senza spendere soldi

Per arredare casa spendendo pochissimo però il consiglio arriva direttamente dagli arredatori, che sanno bene come dare un tocco di stile all’immobile senza una spesa importante. Basta seguire i consigli per poter trovare la strada giusta. La prima idea è quella di affidarsi a mercatini e spazi similari, dove si fanno veri affari. Costi bassi, prodotti incredibili e soprattutto anche la possibilità di arredare il proprio ambiente a seconda di quelle che sono le proprie necessità.

Arredare casa trucchi geniali
I trucchi geniali per arredare casa (designmag.it)

Un’altra idea ottimale è quella di non eliminare del tutto i propri mobili ma piuttosto dargli nuova vita, a volte anche cambiare solo uno spazio può essere molto utile, quindi passare il mobile da una stanza all’altra. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza. Chi ha la passione per il bricolage può lavorare con la fantasia e dare vita a un prodotto veramente straordinario, con spese limitatissime.

Basta comprare gli accessori giusti per cambiare colore, aggiungere dettagli o magari modificare qualche elemento all’interno che possa rendere il mobile più adatto all’uso. Anche valutare i siti internet dove vengono messi in regalo i mobili è molto utile, ci sono persone che donano prodotti eccellenti e pari al nuovo, è un vero peccato lasciarsi scappare questa occasione.

Restaurare i vecchi mobili non è per tutti ma se si ha la pazienza di farlo piano piano si può arredare una casa con finiture di lusso spendendo praticamente pochissimo. Spesso quando le persone effettuano i traslochi subito prima o successivamente dispongono dei mobili in strada per chi volesse prendere qualcosa prima dello smaltimento. Girare per la città a caccia di occasioni imperdibili, è sicuramente il modo migliore per avere mobili nuovi e non spendere un solo centesimo.

Molti sono restii ad adottare questo tipo di prodotti, preferiscono mobili nuovi anche se di qualità minore. Tuttavia si possono fare affari d’oro sfruttando queste occasioni, l’arredamento che viene proposto a volte è veramente nuovissimo, costa poco o è in regalo e i mobili sono in vero legno quindi sicuramente sono di grande qualità anche per il futuro.

Gestione cookie