Se quello che desiderate è arredare un giardino per l’aperitivo perfetto vi diamo delle idee da copiare per organizzare al meglio gli spazi con gli accessori giusti che non solo devono essere funzionali, e quindi comodi da usare, ma anche esteticamente piacevoli in modo che decorino l’ambiente. Dopo tutto anche l’occhio vuole la sua parte mentre i vostri invitati degusteranno cocktail e stuzzichini che avrete preparato per loro.
Come arredare un giardino per l’aperitivo alla perfezione
La prima cosa da fare per arredare un giardino per l’aperitivo scegliere un angolo del giardino adatto, deve essere riparato, meglio se sul lato posteriore della casa, quello che non affaccia direttamente sulla strada. In tal modo potrete anche assicurare la giusta privacy sapendo come nascondere il giardino.

Per creare un’atmosfera accogliente per i vostri amici dovete scegliere i mobili da giardino dove gli ospiti potranno sedersi e dedicarsi al relax. Creare un’area lounge in giardino è l’ideale, con divanetti, poltrone e chaise longue o amache e lettini o materassi da prato accoglienti dove potersi fermare ed accomodarsi dopo aver preso cocktail e snack dal tavolo.
Ed ecco che proprio il tavolo da giardino va scelto con cura, è molto importante, deve essere abbastanza grande da contenere sia una zona con le bevande che una con i piatti e le varie portate del buffet, siano esse salate o dolci. Copritelo con una bella tovaglia colorata, decoratelo con mazzi di fiori che con il loro profumo renderanno l’ambiente ancora più accattivante.
Il bancone bar da giardino è ideale per arredare l’angolo aperitivo
Se poi volete fare le cose like a pro, cioè in modo professionale, optate per l’acquisto di un mobile bar da giardino, ce ne sono tanti in vendita come ad esempio questo di Deghi. In tal modo potrete anche assumere un barman che possa preparare gli aperitivi sul momento in base ai gusti dei vostri ospiti.

In alternativa potete creare un angolo bar in giardino con mobili Ikea unendo almeno un carrello da cocktail da abbinare al tavolo dove servire bevande e snack.
L’illuminazione
Chiaramente se avete organizzato un aperitivo di giorno occorre ombreggiare la zona mentre se è dopo il tramonto dovrete utilizzare delle luci, delle candele o delle lanterne da piazzare in vari angoli per creare l’atmosfera con un’illuminazione da giardino soffusa che renderà perfetto il vostro momento conviviale.
La musica
Elemento fondamentale per realizzare un angolo aperitivo in giardino perfetto è la musica, preparate una playlist sullo smartphone e un altoparlante Bluetooth per diffondere la musica. Con queste idee da copiare potrete trasformare il vostro giardino in un luogo perfetto per aperitivi indimenticabili!