Passione ed impetuosità sono due tratti che contraddistinguono il segno della tigre e quindi, nella scelta degli oggetti e di qualsiasi complemento d’arredo bisogna tenerne conto.
Per arredare in sintonia con le caratteristiche di questo segno focoso bisogna puntare su uno stile animalier, che si abbina facilmente a qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto al soggiorno, e perfino al bagno.
Se l’arredo è in tinta unita, potete sbizzarrirvi scegliendo fantasie con tigre per le federe dei cuscini del divano, magari accostandoli a federe dai tessuti floreali per creare contrasti armoniosi e di sicuro effetto. Oppure potete decorare le pareti con carta da parati in stile animalier, facendo attenzione a non creare sovraccarichi.
Per evitare di appesantire l’ambiente il consiglio è di rivestire una sola parete, e magari decorarne un’altra in tinta unita, scegliendo una sfumatura vivace.
Non devono mancare gli oggetti giusti per completare un arredamento che richiama il segno della tigre. Ottimo da collocare nel soggiorno o in cucina è un tappeto tigrato o pezzato, che avrà sicuramente un forte impatto estetico.
Anche le stampe con soggetti tipo animalier o maculate non devono mancare, ideali da appendere alle pareti, e ai quali si possono abbinare anche lampade e altri complementi d’arredo, prestando attenzione alle combinazioni cromatiche.
Gli arredi nel segno della tigre sono molto affascinanti, ma poiché da punto di vista estetico sono prorompenti bisogna collocare i vari oggetti scelti con parsimonia, per evitare di create confusione.