Arredare la camera da letto con stile: 5 idee originali per le pareti

Stanca della tua camera da letto? Vediamo 5 idee originali per cambiare le pareti della tua stanza da letto con stile ed eleganza.

La nostra casa parla di noi: dall’ingresso fino al salotto, alla cucine e alla stanza da letto. Il modo in cui scegliamo di arredare gli ambienti in cui viviamo svela la nostra personalità, i nostri gusti, il nostro carattere e il modo in cui amiamo vivere. per questo è importante scegliere con cura e attenzione come arredare i nostri spazi.

La camera da letto è l’ambiente che per eccellenza racconta agli altri chi siamo in quanto è la stanza più intima e personale di tutta la casa. Se senti che non ti soddisfa più vuol dire che dentro di te qualcosa è cambiato e che hai bisogno di novità. Perché non partire proprio dalle pareti?

Arredare con stile le pareti della camera da letto può non essere semplice ma basta seguire il proprio gusto e aggiungere un tocco di originalità e l’effetto “wow” è garantito. In particolare ci sono 5 modi pratici e di tendenza per rendere la tua camera da letto unica, proprio come sei tu!

Camera da letto: 5 idee per arredarla con stile

La camera da letto è il nostro “nido”: la stanza in cui ci rifugiamo quando vogliamo stare tranquille, in compagnia unicamente di noi stesse per leggere un buon libro o guardare la nostra serie tv preferita sdraiate sul letto. La nostra camera da letto deve avere stile: il nostro stile! Vediamo 5 idee originali per dare un tocco di originalità alle pareti.

camera da letto
Camera da letto: 5 idee per arredarla con stile/Designmag.it

Ognuna di noi ha il proprio gusto e il proprio stile: seguiamolo! Di seguito vediamo 5 idee per arredare le pareti della stanza da letto: 5 idee per 5 personalità.

  1. Se sei una donna di classe e ami l’eleganza retrò allora non ci sono dubbi: appendi alle pareti della tua camera da letto diversi quadri o foto in bianco e nero. Puoi anche scegliere momenti significativi della tua vita e farli stampare in bianco e nero. L’allure sofisticata è garantita.
  2. Se, invece, sei una persona pratica e vuoi unire estetica e funzionalità, le librerie sospese sono la soluzione giusta: sceglile piccole e dal design particolare, magari anche in colori originali.
  3. Se ami gli spazi intimi e la tua camera non è molto grande, l’ideale è decorare le pareti con tanti specchi: per effetto ottico fanno sembrare gli spazi più ampi. Sceglili di forme e dimensioni diverse per un tocco originale.
  4. Sogni di viaggiare in lungo e in largo e vuoi che tutti lo sappiano? Scegli una grande mappa del mondo e appendila nella tua stanza: rifletterà la tua personalità curiosa ed esploratrice.
  5. Infine se sei una “finta tradizionalista” e vuoi restare sul classico ma non troppo, opta per una carta da parati ma osa con una fantasia fuori dal comune come stili geometrici o fantasie ispirate alla moda degli anni passati.
Gestione cookie