Arredare il soggiorno con elementi low cost: pezzi facilmente reperibili per tutte le tasche, anche online

Arredare il soggiorno senza spendere un capitale è possibile, con prezzi che siano effettivamente accessibili a tutti e prodotti reperibili.

Quando si tratta di arredare casa e una stanza in particolare bisogna fare delle scelte ardite, questo perché se da un lato è essenziale scegliere elementi che siano di proprio gradimento e quindi in linea con le proprie necessità, è anche vero che ci sono dei limiti a cui fare riferimento, come costi e anche spazio.

Il soggiorno rappresenta una delle voci di spesa maggiori perché bisogna valutare elementi fondamentali come divani, tappeti, decorazioni, quadri ma anche mobili veri e propri per avere spazi dove riporre cose, quindi è chiaro che la cifra si fa piuttosto impegnativa.

Arredare il soggiorno low cost: pezzi reperibili anche online

Uno degli elementi che fa parte della nuova scuola degli arredatori è quello di “complessità ordinata” ed è ciò che andrebbe seguito quando si parla di arredare il soggiorno. Infatti in questo modo non si vanno semplicemente a collocare dei mobili in giro ma sicuramente si ottiene un arredamento pensato, con varie componenti, che sia articolato e non spoglio ma senza sovraffollamento e soprattutto senza andare a causare poi problemi organizzativi.

pezzi facilmente reperibili per tutte le tasche, anche online
Arredamento, i pezzi reperibili da avere assolutamente (designmag.it)

Una delle cose importanti da valutare è sicuramente l’obiettivo di arredare e anche di avere una linea con il resto della casa. Si può partire ad esempio dal colore, come sempre essenziale, andando a creare effetti unici come abbinamenti particolari, basti pensare al classico giallo e viola. Non tutti se la sentirebbero eppure l’effetto e il risultato finale è veramente da togliere il fiato.

Per qualcosa di più sobrio si può usare un bel verde, oggi di grande tendenza, creando un abbinamento perfetto con un tono su tono oppure per chi ricerca sempre un po’ di classico con del beige con cui non si sbaglia mai. Un fattore importante però è nella scelta degli elementi e del loro posizionamento, qui è chiaro che bisogna giocare d’astuzia, ad esempio prediligendo un divano senza braccioli o una poltrona a un divano classico extra large, è un piccolo escamotage per spendere meno della metà e arredare comunque tutto lo spazio.

Per quanto riguarda tappeti e cuscini online se ne trovano di ogni tipo, anche sui siti dell’usato. Qui si può fare un grande affare e trovare anche un bel completo di prodotti. Inoltre va considerata la questione dettagli, ormai su qualunque e-commerce, anche Amazon, ci sono prodotti di arredamento veri e propri. Conviene perché in questo senso si può ottenere un prodotto anche con lo sconto del 70%, cosa che risulterebbe impossibile altrove.

Gestione cookie