Arredare il salotto in stile francese: come inserire gli elementi che richiamano il glorioso passato

Arredare la propria casa non è molto semplice, ma a volte lo stile francese può essere l’ideale se si ama un arredamento particolare: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si deve arredare la propria dimora la scelta potrebbe essere alquanto complicata per cui è bene avere le idee chiare e scegliere uno stile prima di cominciare; tra gli svariati stili vi è quello francese che potrebbe rappresentare la soluzione: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Com’è noto, arredare il salotto alla francese vuol dire mettere alcuni piccoli particolari che ricordano il passato. In questo modo si potrà ricreare un’atmosfera davvero molto singolare e di seguito vi saranno spiegati alcuni consigli utili da mettere assolutamente in pratica.

Quando si parla di stile francese, è bene sapere che le pareti devono essere dipinte di bianco così facendo, infatti, si il salotto apparirà più luminoso ed inoltre vi sarà la possibilità di scegliere i quadri che più si preferiscono.

Altra cosa da tenere ben presente è il divano. Questo risulta essere particolarmente importante se si decide di arredare la casa in stile francese e solitamente se ne utilizza uno molto soffice con una seduta confortevole. E di che colore sarebbe meglio acquistarlo? Il colore predominante, anche in questo caso, è chiaro ma vi è la possibilità di contornarlo con cuscini di svariati colori.

Vuoi arredare il tuo salotto stile francese? Prova a mettere in pratica questi semplicissimi consigli pratici ed economici

Se si decide di arredare il proprio salotto con lo stile francese vi sono alcuni accorgimenti da mettere assolutamente in pratica e oltre a quelli citati nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altri.

Ecco come arredare il salotto con lo stile francese
Arredare il salotto con lo stile francese è facile: ecco alcuni consigli (designmag.it)

Altra cosa da considerare è che lo stile francese è caratterizzato dal parquet. Questa tipologia di pavimento dona all’ambiente colore e molto calore. Solitamente, si predilige la spina francese.

E che dire degli elementi antichi? Lo stile francese è caratterizzato anche da questi per cui via libera a parti di arredamento vintage come mobili, poltrone ed altro. Magari, se l’idea può piacere, vi è anche la possibilità di mixare uno lo stile antico e quello moderno.

Molto importante è il lampadario. Quando se ne sceglie uno è bene acquistarlo in art decò e posizionarlo ben in vista al centro del salotto.

Infine, molto importante, laddove possibile, è il camino. Questo riuscirà a creare un’atmosfera unica grazie alle sue caratteristiche e peculiarità.

Gestione cookie