Volete arredare il bagno con doppio lavandino e non sapete da che parte cominciare? Vi diamo noi le dritte giuste con uno sguardo alle tendenze e alla comodità di uso.
Quando si compra una casa nuova, o si pensa alla ristrutturazione del bagno di quella vecchia, ci sono alcuni elementi indispensabili a cui si deve porre molta attenzione.
Ad esempio è bene avere le idee chiare su come scegliere i sanitari. E il doppio lavabo in bagno può essere una soluzione indicata per tutti coloro che vogliono avere due postazioni autonome.
Allora, prima di tutto vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come come scegliere l’arredo bagno per quanto riguarda forme e materiali. Ma anche in base allo spazio disponibile e allo stile che avete intenzione di seguire. Oltre ad essere attinente ai vostri gusti estetici, deve anche essere in armonia con il resto dei sanitari.
Il doppio lavabo è tra gli arredi per il bagno da scegliere in base allo stile personale. È pratico e funzionale se avete una famiglia numerosa e, anche se potreste pensare il contrario, può essere un ottimo salvaspazio, essendo spesso inserito su un mobile unico.
Ovviamente vanno sempre valutate le dimensioni e il punto del bagno in cui volete inserirlo. Se lo spazio ve lo consente potrete pensare a due mobili da bagno autonomi o lavabi freestanding.
Esistono in commercio diversi modelli di lavabo bagno, da quelli da appoggio a quelli semincassati, da quelli con vasca integrata fino a quelli sospesi, dall’aspetto molto elegante e di classe.
Parlando invece di materiali, bisogna considerare che il doppio lavabo viene utilizzato spesso. Quindi, sarebbe meglio prediligere materiali come la ceramica o il gres porcellanato, resistenti all’utilizzo quotidiano e facili da pulire. Ovviamente, i doppi lavandini possono essere abbelliti con dettagli in marmo, legno o metallo.
Il doppio lavabo ODENSVIK presente nel catalogo bagni Ikea è semplice e funzionale ed è realizzato in ceramica. Questi lavabo sono resistenti alla maggior parte delle sostanze chimiche e sono facili da lavare, inoltre hanno 10 anni di garanzia. In più potete trovare diversi mobili della gamma HEMNES sui quali installare i doppi lavabo e arredare il bagno completo. Prezzi da 140 euro.
Passiamo poi a parlare del mobile bagno sospeso con doppio lavabo. Questo prodotto presenta senza dubbio il vantaggio di tutti i mobili sospesi per il bagno, cioè quello di rendere lo spazio molto più arioso e ampio, oltre che facilitare la pulizia del pavimento.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!