Avete mai pensato di arredare con le valigie la vostra casa? Se siete in cerca di spunti originali, state leggendo l’articolo giusto, perché qui vi sveleremo qualche idea per rendere la vostra dimora semplicemente sorprendente. Con le valigie, infatti, è possibile realizzare tanti complementi di arredo per il soggiorno e per la camera da letto oltre che accessori decorativi. Vediamo insieme 5 spunti per arredare casa con le valigie.
Vediamo insieme, più nel dettaglio, questi spunti per la casa, e scegli il migliore per te!
Se avete voglia di fare un po’ di riciclo creativo per arredare casa, forse è il caso di tirare fuori dalla vostra cantina le vecchie valigie, magari quelle di pelle dei vostri nonni, dargli una rispolverata e munirle di piedini. Perché mai? È semplice, è possibile realizzare un bel tavolino da caffè per arredare il soggiorno con un complemento unico e stiloso. E se il colore non vi convince, non fatevi prendere dal panico, dipingete la vostra vecchia valigia e datele nuova linfa!
Se di valigie ne avete più di una potete realizzare una bella cassettiera di design, magari anche un settimino che potete utilizzare sia nella vostra zona giorno sia in quella notte. Non state a pensare che le valigie sono diverse tra loro perché è proprio qui che si racchiude la forza di questo originale complemento di arredo.
Se avete a disposizione una bella valigia extralarge non state a pensare a mille cose, utilizzatela semplicemente come baule creativo. Datele una ripulita e posizionatela in una zona dove si nota ma non è di intralcio, magari anche all’ingresso se avete abbastanza spazio.
Sovrapponete due valigie e affiancatele al vostro letto. Metteteci su una abat jour e la vostra sveglia, o qualsiasi altra cosa voi riteniate opportuna. In questo modo realizzerete dei simpaticissimi e stilosi comodini di design.
Infine, vi proponiamo un’idea molto creativa perché se avete diverse valigie vintage a disposizione, potreste persino decorare le mura delle vostre dimora. Appendetele sulla parete del vostro soggiorno, magari quella dove c’è il divano e darete un nuovo look strepitoso alla vostra casa.