Come arredare con le piante grasse? Se amate le piante da appartamento, i paesi caldi, le atmosfere esotiche, potreste arredare casa con le piante grasse. A differenza di altri tipi di piante non necessitano di particolari cure, sono resistenti, durature e spesso anche a buon prezzo. Piccole, medie, grandi, se ne trovano di tutte le dimensioni. Ma una volta acquistate potrete personalizzarle creando delle composizioni o addirittura delle piccole sculture artistiche. Come? Prendendo spunto da queste 5 idee.
Continuate la lettura per scoprire i dettagli delle 5 idee creative da copiare.
Come arredare con le piante grasse? Acquistatene una decina della stessa misura, anche della stessa specie se volete. Sistematele in piccoli vasetti colorati riempiti in superficie con sassolini colorati. Potrete collocarli sul tavolino per arredare il salotto o sulla tavola della cucina. L’effetto sarà sorprendente!
Un piccolo angolo di paradiso in giardino lo potete creare con le vostre piante grasse come i cactus e le euforbia. Staranno benissimo direttamente piantati in terra, in caso di giardino, o in grandi vasi se le volete mettere in terrazzo. Per altre idee leggete anche come disporre le piante in giardino.
Se volete arredare con le piante grasse in modo originale e chic posizionate le piantine in vasi cool di design. Saranno perfette per decorare con un tocco di allegria il davanzale della finestra della cucina.
Ti basterà un bel vassoio basso in vetro, un po’ di sabbia bianca o colorata e dei sassolini per realizzare dei centrotavola estivi originali. Sistema con cura le tue piante grasse nel terrario, l’effetto esotico è assicurato.
Per decorare casa con le piante grasse potete realizzare delle bellissime composizioni da usare come centrotavola o sulle mensole, o ancora sui tavoli in cucina o in salotto. Utilizzate vasi di vetro trasparente, conchiglie, sassolini e muschio finto. Potete usare queste piante per arredare il bagno in modo originale. L’effetto terrario donerà all’ambiente un’allure molto affascinante!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!