[galleria id=”9073″]
Arredare con le bottiglie è un gioco da ragazzi, divertente e creativo, soprattutto per chi ama cimentarsi con il fai da te. Le bottiglie di vetro si prestano particolarmente al riciclo creativo, sapendosi trasformare in oggetti e accessori davvero carini. Perfino chi non ha tanto manualità potrà cimentarsi in questa attività, che risulta essere davvero semplice e veloce. Ecco allora le idee green con un tocco di stile per arredare con le bottiglie.
Lampadari per la casa
Ebbene sì, le bottiglie possono trasformarsi in bellissimi lampadari a sospensione per la sala da pranzo o il soggiorno. Basterà raggruppare alcune bottiglie con corde o nastri colorati facendole scendere direttamente dal tetto: una volta accesa la luce il gioco di colori e trasparenze sarà davvero incantevole.
Decorazioni per la tavola
Con le bottiglie di vetro potrai decorare la tavola apparecchiata nei modi più diversi. Come portacandele, come centrotavola, come segnaposto o come portavasi, le idee sono davvero infinite. Decorale con fiori colorati per una tavola dal sapore estivo, con rami ghiacciati per la tavola invernale o con foglie e ghiande per la tavola autunnale. Un’idea per l’outdoor? Inserisci al loro interno delle candeline e appendile ai rami degli alberi: l’atmosfera avrà un che di magico davvero unico.
Vasi per fiori e piante
Qualche idea per arredare con le bottiglie? Utilizzale come vasi per fiori e piante. Lasciale così come sono o decorale secondo le tue preferenze: con corda e rafia, con scritte decorative, con fiorellini o attraverso la tecnica del decoupage. Sistemale sul davanzale della finestra o come centrotavola: saranno bellissime!
Contenitori per ogni cosa
Bordure per giardino