Arredare con la vernice lavagna è la nuova proposta di design per la casa e noi vi diamo tante idee da copiare. È un modo creativo per personalizzare le pareti in modo diverso e mai scontato.
La lista della spesa, la ricetta del giorno, un ingrediente speciale, nella vostra cucina sarà davvero utile avere una superficie su cui annotare le attività quotidiane. E in sala da pranzo? Un quadro artistico o un calendario gigante e perché no, la base per una galleria a parete del tutto originale.
L’idea più stravagante? Disegnare i mobili delle varie stanze sulla parete: comodini, credenze, poltrone e sedie, sembrerà di vivere nella casa delle favole dove tutto è magia, basta lasciar spazio all’immaginazione. Ecco allora gli 11 spunti da copiare per una casa da sogno!
Entriamo nel dettaglio e vediamo come mettere in pratica queste idee per usare la vernice lavagna per arredare la casa.
Una camera da letto che cambia ogni giorno aspetto? Basterà arredare con la vernice lavagna! Disegnate i mobili sulla parete: un comodino moderno, una credenza shabby chic, un letto capitonnè, la stanza cambierà aspetto in men che non si dica e a costo zero!
Cosa c’è di meglio che una parete dove scrivere la lista della spesa, le attività del giorno o la vostra ricetta preferita? Basta cercare foglietti e penne per tutta la casa, prendete un semplice gessetto e scrivete sulle pareti! Una delle idee da copiare per usare la vernice lavagna facile e di design alternativa alle lavagne magnetiche da attaccare sul frigo.
L’appendiabiti è un accessorio indispensabile per la casa: giubbotti, sciarpe e cappelli non trovano mai una giusta collocazione. Perché non personalizzarlo con la vernice lavagna? Potrete scrivere il nome dei componenti della famiglia riservando a ognuno il suo gancio oppure far trovare una frase carina al ritorno di ognuno.
I vostri bambini vi ringrazieranno! Poter scrivere liberamente sulle pareti di casa? Un sogno che si avvera. Sarà divertente disegnare insieme a loro, inventare storie fantastiche, scrivere pensieri, parole nuove e arredare la cameretta in modo davvero unico.
Piuttosto di un’anonima parete perché non arredare con la vernice lavagna il soggiorno la camera da letto o il corridoio? Personalizzate le superfici con scritte, disegni, frasi e citazioni. Quando non le vorrete più basterà cancellarle e ricominciare daccapo.
La gallery wall o galleria a parete è un’ottima idea per personalizzare i muri di casa: foto, cornici, quadri, ricordi di viaggio, è un modo per ripercorrere i momenti più belli della nostra vita ed esporli al mondo intero. E la vernice lavagna? Perfetta per descrivere la galleria e arricchirla ogni giorno con qualcosa di nuovo.
Spesso uscendo di casa ci dimentichiamo qualcosa: le chiavi della macchina, la borsa, gli occhiali per leggere, l’agenda. Questo ci costringe a tornare in casa di tutta fretta rovistando qua e là per non fare tardi al lavoro o a quell’appuntamento così importante. La soluzione? Arredare l’ingresso di casa con la vernice lavagna! Qui farete la lista delle cose da non dimenticare e tutto diventerà più semplice.
Una porta lavagna è un pezzo unico e di design per arredare la casa con stile e originalità. Quella della cameretta sarà colorata e fantasiosa, quella della cucina con disegni di ortaggi e frutta fresca, quella del soggiorno una pagina di un libro da leggere e studiare.
Non sapete come personalizzare quella parete così vuota e anonima della sala da pranzo? Se i quadri e le fotografie vi hanno ormai annoiato la vernice lavagna è ciò che fa al caso vostro. Personalizzatela con scritte e disegni, frasi e citazioni famose, la sala da pranzo acquisterà carattere con una veste del tutto nuova.
Ogni scalino è una scoperta, ogni passo cela una novità: la scala personalizzata con la vernice lavagna è una vera novità per arredare la casa. I più audaci avranno di cosa fantasticare!
Quale miglior soluzione per l’ufficio se non arredare con la vernice lavagna? Basta a quaderni, foglietti, post, penne e matite. Vi basterà una scatola di gessetti e una parete ampia e spaziosa. Potrete scrivere numeri di telefono, impegni lavorativi, appuntamenti importanti, indirizzi. Sarà un promemoria assolutamente originale per non farvi sfuggire niente.