Arredare con il vimini la casa o il giardino è un’ottima idea per dare un tocco personale ad ogni ambiente. Siete in cerca di spunti per l’intero della vostra dimora e anche per l’outdoor?
Allora abbiamo diverse soluzioni da proporvi, che potranno conquistarvi. In fondo scegliere dei mobili in vimini è estremamente semplice, ma bisogna integrarli bene negli ambienti casalinghi.
Scopriamo insieme come arredare al meglio con il vimini!
I divani in vimini sono dei grandi classici dell’arredamento di un tempo e contemporaneo. Negli anni 70 i divani e le poltrone in paglia di Vienna erano di gran moda per arredare il salotto, ma ultimamente si preferiscono modelli diversi, in pelle e in stoffa.
Resta però un ambiente dove collocare questi complementi di arredo, è questo è l’outdoor. Se avete una bella terrazza accogliente, dove ospitare amici e parenti, potreste pensare di collocare proprio qui un bel divano in vimini, magari accompagnato da sedute dello stesso stile.
Sempre per l’esterno vi consigliamo le poltrone a dondolo sospese in vimini, delle piccole bolle realizzate con questo materiale intrecciato, all’interno delle quali inserire dei cuscini e lasciarsi dondolare.
In salotto potreste aggiungere un tocco naturale con un bel pouf in vimini. Questo elemento, anche in caso di pouf contenitore, darà un tocco accogliente e caldo a questo ambiente e sarà utile sia come seduta, sia come piano di appoggio.
Per arredare la cameretta dei vostri bambini potreste inserire dei cesti in vimini, da quelli dalle forme classiche fino a delle proposte a forma di animali o arricchite da pompon e nappine colorate.
Nella stanza dei neonati potreste invece posizionare uno degli arredi più belli e classici di sempre: la culla in vimini. Oggi si usano pochissimo e le si scelgono culle per neonati di design più funzionali, ma chi ha la fortuna di possederne una la utilizza senza pensarci due volte e la custodisce come fosse un vero e proprio tesoro.
Dove mettere i sali da bagno, i trucchi o magari le asciugamani per gli ospiti in bagno? In questo caso dei piccoli contenitori in vimini, naturale o sbiancato, si rivelano molto utili. Inoltre, con questi elementi potrete arredare con un tocco di stile questo ambiente.
Nella camera da letto potreste inserire un elemento di arredo molto classico: il letto con testata in vimini. In realtà è una scelta da effettuare con grande attenzione, perché questo complemento ha segnato la moda di un tempo ma oggi è assolutamente in disuso. Deve piacervi davvero molto per poter selezionare questa proposta. In alternativa, è particolarmente consigliato per arredare una casa vacanza al mare.
Nel soggiorno potreste invece posizionare una grande poltrona in vimini naturale se amate lo stile etnico. Ce ne sono tante che possono fare al caso vostro, ma per andare sul sicuro, preferite un modello con schienale alto e ampio.
Se questo materiale vi piace particolarmente, allora potreste arredare l’ingresso posizionando uno scaffale in vimini, dove mettere delle decorazioni e tutto ciò che vi occorre prima di uscire di casa, o al vostro rientro.
Infine, non possiamo non consigliarvi di utilizzare dei cesti portabiancheria in vimini. Alcuni li utilizzano in bagno, altri li posizionano in lavanderia, ma ciò che è certo è che questi complementi rendono ogni stanza più bella e classica. Se non sapete dove trovare il cesto giusto, date uno sguardo ai mobili in vimini di Ikea.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!