Ecco 3 idee a cui ispirarvi per arredare la vostra casa con i bonsai e circondarvi delle piante per la casa preferite!
Se desiderate arredare casa con lo stile jungle, di forte tendenza e preferito da chi vuole avere tante piante mini in casa, ispiratevi ai bonsai a foglia verde, intramontabili e sempre attuali.
L’ideale è optare per un bonsai di olmo cinese, delizioso e perfetto da sistemare anche come centrotavola sul tavolo da pranzo. Il verde si inserisce in qualsiasi arredo con eleganza e versatilità. Aggiungetene altri nel salotto, in cucina, nel bagno, per rendere meglio lo stile jungle!
Per rendere gli ambienti più suggestivi una splendida ideale è quella di arredare casa con i bonsai inseriti in vasi decorati. Ideali sono i vasi in ceramica, dipinti a mano, molto suggestivi e decorativi, perfetti per esaltare qualsiasi ambiente della casa.
Fra le piante di tendenza potete scegliere il cipresso giapponese Hinoki, il Taxodium distichum, ma anche il ficus, il ginepro,l’acero, la pianta del pepe sono molto richiesti e arredano con armonia le case.
Aggiungere un tocco naturale in casa è facile con il bonsai, soprattutto se scegliete di metterlo sottovetro. Proprio così, scegliete le piante preferite e mettetele all’interno di vasi di vetro, sembreranno dei gioielli verdeggianti che arredano casa con la loro originalità.
Se volete qualcosa di colorato scegliete l’acero, che inonderà di colore l’ambiente, decorandolo solo con la sua presenza. Poggiate il vaso su un mobile, o dove preferite, e l’effetto sarà assicurato!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!