Arredare con l’azzurro polvere, come abbinarlo con i consigli degli interior designer

Il colore azzurro polvere è di gran classe ed una delle tendenze della stagione, vediamo come arredare ogni ambiente della casa per rendere gli ambienti eleganti e accoglienti.

Tra le ultime tendenze i designer scelgono di arredare con l’azzurro polvere e in questo articolo vogliamo darvi dei suggerimenti su come abbinarlo al meglio.

Questo colore è molto luminoso anche se freddo, è una sorta di blu molto chiaro che può tendere al grigio e lo possiamo considerare come un colore neutro che dunque ben si adatta ad essere combinato con altre tonalità e che è ideale per creare interni eleganti e un po’ sofisticati.

Se volete usarlo in casa vi diamo alcune idee per arredare con l’azzurro polvere ogni ambiente.

Come arredare la casa con il color azzurro polvere

Questo tipo di nuance è ideale per dipingere le pareti della camera da letto ma in base al tipo di arredi che avete scelto, in particolare se state seguendo gli stili di arredamento che non passano mai di moda, potete usarla con successo in tutti gli ambienti della casa, quindi anche nel soggiorno o in cucina, come anche nell’ingresso e nel bagno.

Divano azzurro polvere in soggiorno con parete grigia e quadri appesi
Divano azzurro polvere, per interni eleganti – designmag.it

In particolare potete scegliere questo colore anche per le piastrelle della parete dell’angolo cottura così come per il rivestimento del pavimento. Senza fare spese eccessive potete anche dipingere le ante dei pensili della cucina scegliendo vernici di color azzurro polvere.

Per quanto riguarda gli arredi un bel divano azzurro polvere può diventare l’elemento perfetto per arredare il soggiorno moderno per ottenere un ambiente elegante. Per vivacizzare il tutto aggiungete cuscini colorati decorativi.

Abbinamenti con altri colori e materiali

Gli abbinamenti con le tonalità pastello sono molto di tendenza, potete scegliere palette di colori tono su tono, come il blu oppure a contrasto, usando colori fluo o tonalità calde come il rosso, il giallo o l’arancione.

Accostando l’azzurro polvere al bianco potete arredare la casa al mare rendendo l’ambiente più luminoso e raffinato. Ad esempio nella camera da letto potete scegliere lenzuola o copriletto in questa nuance e arricchire l’ambiente con accessori ed elementi decorativi in metallo lucido color argento oppure oro, per ottenere un insieme sofisticato e raffinato.

Per completare al meglio la casa arredata con l’azzurro polvere inserite tessili come tappeti in materiali naturali come juta e corda, mobili in vimini e altri elementi decorativi in lino.

Questo colore sta benissimo anche con il legno, quindi è la scelta ideale inserire mobili in questa tonalità se avete il parquet sul pavimento o una boiserie sulle pareti. In cucina e in bagno si abbina perfettamente a materiali come il marmo o il granito, specie nelle loro varianti più chiare.

Gestione cookie