Arredare casa oggi è semplice con gli esperti di Ikea: la consulenza è gratuita e le idee sono pazzesche

Arredare casa può essere difficile ma con gli esperti di Ikea e la consulenza gratuita si può fare un progetto completo senza spede.

Sembra veramente qualcosa di impossibile e invece non solo è realtà ma è anche una possibilità senza vincoli. Infatti Ikea mette a disposizione dei clienti dei progettisti che si occupano di verificare e studiare quella che è la soluzione migliore per il proprio ambiente domestico, con possibilità di andare a realizzare tutto in 3D così da avere una visione chiara e definita.

Il servizio è molto ben strutturato e alla fine accessibile da casa oppure direttamente dalla sede, la cosa importante è avere tutto ciò che serve per un procedimento completo e soprattutto ben strutturato al fine di garantirsi un progetto utile alla realizzazione finale.

Arredare casa con gli esperti Ikea: progetto gratuito, come fare

Di base questa possibilità viene utilizzata da chi vuole arredare casa con i mobili Ikea ma non sa bene come poter sfruttare al meglio tutte le idee e le opzioni. I consulenti in modo semplice e del tutto gratuito non forniscono solo idee ma realizzano i progetti quindi con dimensioni esatte, scelte di dettagli come pannelli ed elementi di arredo, ogni cosa possibile.

la consulenza è gratuita e le idee sono pazzesche
Consulenza gratuita da Ikea, come richiederla (designmag.it)

In generale sarebbe utile avere un progetto dell’immobile così da poter capire chiaramente quali stanze bisogna andare arredare. Se invece si tratta di una camera unica, esempio serve il progetto per arredare la cucina, allora sarà necessario intervenire con le misure esatte, tenendo conto di quelli che sono gli elementi sporgenti o limitanti per l’ambiente. 

Ci sono vari servizi a disposizione e ognuno può scegliere quello di cui ha bisogno. In primo luogo c’è il servizio di progettazione che è a disposizione di chi vuole studiare proprio l’arredamento per quello spazio come una cameretta, il bagno o l’ufficio andando a generare una composizione per una stanza.

C’è poi il servizio di arredatore di interni che serve principalmente a dare stile alla casa quindi serve a studiare gli accessori, i colori, i tessuti. Infine c’è quello di Consulenza d’arredo per il business che mette a disposizione dei consulenti per andare a ottimizzare grandi spazi come uffici e simili che sono rivolti a esigenze specifiche.

Questo è un servizio di Ikea poco conosciuto eppure veramente utile, non solo perché gratis e quindi chiaramente fondamentale e aperto a tutti ma anche perché idoneo a progettare nel dettaglio l’ambiente domestico su quelli che sono le proprie necessità.

Gestione cookie