Molti italiani amano ricreare le loro serie tv preferite anche nel loro appartamento: ecco quali sono quelle che ispirano l’arredamento.
Il successo delle piattaforme streaming è dovuto senza dubbio in primis alla grande popolarità ottenuta dal format serie tv, ormai il più amato dal pubblico; episodio dopo episodio, sono tanti i progetti che hanno conquistato il pubblico, entrando definitivamente nell’immaginario collettivo.
Serie come Il Trono di Spade, The Big Bang Theory e tante altre hanno avuto un successo di pubblico incredibile, ispirando diversi accessori relativi al merchandising e manifestando la loro presenza in modi di dire e battute riprese dagli episodi; insomma, le serie che più amano sono ormai sempre con noi.
Sono in tanti quei fan che, proprio per rendere omaggio ai loro episodi preferiti e ricreare certe atmosfere, hanno preso come modello delle serie televisive per arredare il loro appartamento; ecco quali sono quelle più influenti secondo un’indagine Pop Culture Trend di Taskrabbit, i risultati potrebbero davvero sorprenderti.
Arredare casa come le serie tv? Ecco quelle che ispirano maggiormente
Stando a quanto svelato dall’indagine condotta da Taskrabbit, arredare la propria casa ispirandosi alle abitazioni viste nelle serie tv è un’abitudine di praticamente un italiano su quattro; non è dunque così raro entrare in una casa e vedere che, dall’arredamento alla disposizione dello spazio, ci ricorda ambienti già familiari.
Ma quali sono le serie tv che maggiormente vengono prese come modello per riogranizzare la propria dimora, rendendola confortevole per la vita di tutti i giorni? A quanto pare, c’è una netta preferenza di quelle serie che hanno spopolati nei primi anni Duemila: Friends, Sex and the City e Gossip Girl si posizionano sul podio e dominano questa particolare “classifica”, mentre a seguire troviamo un altro cult come Una mamma per amica e poi la più recente Emily in Paris, in streaming su Netflix.
Nuove mode sembrano comunque pronte ad arrivare, ispirate dalle serie recenti; qualcuno potrebbe privilegiare uno stile dark e gotico come quello visto in Mercoledì, oppure abbracciare lo stile britannico dominante in The Crown e Bridgerton. La casa, infondo, dovrebbe rispecchiare pienamente i nostri gusti e rendere l’ambiente il più possibile accogliente per viverci; e chi, in questo, può aiutarci meglio delle nostre serie tv preferite!?