Arredare+casa+con+il+marmo%2C+gli+oggetti+e+i+complementi+da+avere
designmagit
/articolo/arredare-casa-con-il-marmo-gli-oggetti-e-i-complementi-da-avere/51872/amp/

Arredare casa con il marmo, gli oggetti e i complementi da avere

Una delle tendenze del momento è arredare casa con il marmo, vediamo allora quali sono gli oggetti e i complementi must have per una casa trendy.

Il marmo entra nelle case per andare ad arredare tutti gli ambienti, dalla camera da letto al bagno, fino alla zona living. Un materiale di pregio e di grande stile, dal design minimal e dalle linee essenziali e pulite, in grado di donare un’allure sofisticato e irresistibile a tutta la casa.

Con il marmo, materiale naturale per eccellenza, tutto assume un nuovo volto e un carattere più deciso. Ma quali sono i complementi di arredo da non far mancare in casa? Scopriteli di seguito

Complementi di arredo in marmo, quali scegliere per la casa chic

Arredare con il marmo significa optare per complementi e mobili raffinati e dal design elegante. Se non sapete come scegliere la madia per la vostra casa, vi consigliamo di volgere lo sguardo verso i modelli in marmo che predominano nelle collezioni dei vari brand di arredo dedicati ai mobili per il salotto.

Madia Logan – Foto Minotti – designmag.it

Noi vi suggeriamo Logan di Minotti, la madia in legno laccato con piano in marmo e ante a battente ideata dall’architetto e designer altoatesino Hannes Peer. Questo complemento di arredo per il soggiorno è raffinato e al tempo stesso funzionale, con le sue linee morbide e pulite arreda con eleganza assoluta.

Nel soggiorno, davanti al divano o alle poltrone, non può mancare un tavolino basso, rotondo o rettangolare, in marmo oppure scuro, in grado di completare con un semplice tocco di stile l’arredamento della zona living.

Tavolino Eagle – Foto Maisons du Monde – designmag.it

Un esempio per arredare casa con il marmo è il tavolino Eagle di Maisons du Monde, un modello rotondo con gambe in metallo dorato dal design davvero particolare. Con il suo piano in marmo verde, questo pezzo unico aggiunge un tocco raffinato al salotto. Ed è disponibile anche nella combinazione di colori marmo nero e metallo dorato o marmo bianco e base di appoggio in ottone.

Lavabo in marmo JP – Foto M12 – designmag.it

Questo materiale trova ampio spazio anche in bagno, con mobili e lavabi da appoggio per il bagno in marmo, in grado di regalare a questo ambiente luminosità e un mood di comfort e assoluto relax. Il modello di lavabo in marmo JP di M12 ha un design minimal molto ricercato e ha la particolarità di avere la rubinetteria integrata e lo scarico coperto da un piano inclinato di pietra rimovibile.

Accessori per la casa in marmo

Il marmo trova ampio impiego anche negli accessori per la casa, dalla cucina alla camera da letto fino al bagno è possibile scegliere tantissimi elementi in questo materiale. Tra portacandele, fermaporte, orologi da tavoli, dispenser per il sapone e decorazioni varie, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Mortaio in marmo ÄDELSTEN di Ikea – designmag.it

Per la cucina, assolutamente da avere è il mortaio in marmo ÄDELSTEN di Ikea, che diventerà il perfetto alleato per tritare spezie o biscotti e creare salse saporite.

Amplificatore in marmo OVO – Foto Monitillo1980 – designmag.it

Infine vi lasciamo con un esempio di accessorio che unisce funzionalità e estetica: è l’amplificatore passivo per smartphone in marmo bianco di Carrara OVO di Monitillo, un elemento imperdibile che decora l’ambiente e permette di ascoltare la propria musica preferita quando siete comodamente in relax.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente