Il colore pesca, tendenza 2024, è una tonalità perfetta per arredare e dare un tocco di luminosità e allegria a qualsiasi ambiente di casa
Il color pesca è il nuovo must-have per l’arredamento del 2024. Pantone lo ha decretato colore dell’anno con il nome “Peach Fuzz”, una tonalità delicata e versatile che evoca morbidezza, calore e intimità.
Con un po’ di fantasia e creatività, potrete arredare la vostra casa con il color Peach Fuzz e creare un ambiente che rispecchi il vostro stile e la vostra personalità. Si abbina facilmente ad altri colori, creando un’atmosfera rilassante e raffinata.
Arredare casa con il colore pesca
Dalle sedute ai complementi d’arredo, dai tessuti alle pareti, il Peach Fuzz si presta a diverse interpretazioni, adattandosi a qualsiasi stile e creando un’atmosfera rilassante e accogliente. Partiamo dalle pareti: dipingere una parete di Peach Fuzz è un modo sicuro per dare un tocco di originalità alla tua casa.
In alternativa si può optare per una carta da parati con motivi floreali, o rivestire le pareti in Peach Fuzz per creare un’atmosfera elegante e raffinata. Un esempio? I rivestimenti Tbrick di Sartoria by Terratinta Group nel colore Apricot.Per quanto riguarda i complementi d’arredo, poi, cuscini e coperte sono un modo semplice e veloce per aggiungere un tocco di Peach Fuzz al divano o al letto.
Anche un tappeto in Peach Fuzz può ravvivare un ambiente e donargli un tocco di eleganza. Il tappeto In-Touch di Deanna Comellini è una delle proposte più sostenibili del brand pioniere del tappeto contemporaneo G.T.Design.
Realizzato a mano in TencelTM, una delle fibre più eco-compatibili attualmente sul mercato, offre un’esperienza tattile che non ha paragoni. In casa crea un’oasi di colore, calore, lucentezza e morbidezza che costruisce l’atmosfera intima e domestica perfetta.
Camera da letto, come arredarla nel colore pesca con mobili e tessili
Descritto come “una pesca vellutata e gentile”, il colore Peach Fuzz è una tonalità che risveglia i sensi e simboleggia il calore umano e l’intimità del contatto. In linea con questa filosofia, il “Tide” di Karim Rashid si è trasformato, abbracciando questo spirito onnicomprensivo. Disponibile anche come comò per la zona notte, il “Tide” nella tonalità Peach Fuzz non è solo un oggetto di design, ma un’incarnazione della tenerezza e della condivisione.
Per il letto, ci sono i completi lenzuolo, copripiumini, le trapunte e i set bagno della collezione Ethos di Gabel, realizzati in percalle di puro cotone biologico certificato GOTS in fantasie degradé. L’ideale per creare un’atmosfera di relax che favorisca il sonno.
Cucina, i mobili nel colore Peach Fuzz
Il colore pesca conquista anche l’arredo della cucina, dalla collezione Binaria e dalla Frame Kitchen di Salvatore Indriolo, ora abbinabile alla cappa Shelf di Falmec, fino alla nuova collezione di sgabelli e tavoli Hug di Giulio Iacchetti. Fantin conferma la sua vocazione a un interior giovane, dalle linee epurate e funzionali, come da tradizione per l’azienda italiana che da 55 anni ha fatto della raffinata lavorazione del metallo e del colore i suoi punti saldi.
E poi ci si può sbizzarrire con gli accessori. Vasi, cornici, candele e altri oggetti decorativi nel colore di tendenza Peach Fuzz, possono dare un tocco di personalità ad ogni ambiente della casa.