[galleria id=”9139″]
Ecco tante idee carine per arredare casa al mare con il fai da te. Chi ha la fortuna di possedere un appartamento o una villetta vista mare troverà proprio in questo ambiente una fonte d’ispirazione inesauribile per l’arredamento di casa. Pesci, gabbiani, barchette, ancore, fari si inseguiranno su mensole e credenze mentre le pareti saranno decorate con reti da pescatore, impreziosite da conchiglie e stelle marine. I colori dell’arredamento saranno freschi e luminosi, talvolta rubati al blu del mare, talvolta ispirati alle spiagge coralline. Ma scopriamo nel dettaglio le idee più belle per arredare casa al mare con il fai da te, la soluzione perfetta per chi non vuole spendere tanto senza rinunciare allo stile.
Rami sbiancati
Conchiglie
Le conchiglie sono perfette per arredare una casa al mare con il fai da te. Le idee sono davvero tantissime, basta dar libero sfogo alla fantasia e mettersi all’opera. All’interno di vasi, su piatti decorativi, a formare una corona dal sapore marine, per decorare uno specchio o un mobile, insomma ovunque tu desideri le conchiglie staranno benissimo. Inoltre potrai utilizzarle per apparecchiare la tavola in stile marinaro, dipingendole magari nelle tonalità del bianco e dell’azzurro.
Corde nautiche
Remi
Con dei vecchi remi potrai tranquillamente arredare casa al mare con il fai da te con personalità e stile. Basterà appenderli così come sono alla parete oppure dipingerli nelle tonalità preferite. Gli amanti del riciclo creativo non esiteranno a trasformarli in stilosissimi appendiabiti da appendere al muro.